Cartografa Alta Via dei Monti Liguri

F

F4l3

Guest
Sto decidendo come gestire tutta la parte cartografica del mio trek sull'AVML.
Il problema? Sono 400+km e le tavole IGM 1:50'000 non ci sono per l'intero percorso :(. Voi cosa consigliate?

Grazie :)

F

F4l3

Guest
Mancano:
- Ventimiglia
- San Remo
- Ormea
- Novi
- Massa-Carrara
- Imperia
- Genova
- Dolceacqua
- Col di Tenda
mentre le altre 11 della regione ci sono. Purtroppo sono 20, perchè l'AV taglia più o meno tutte le zone :(

uhmmm Massa Carrara è in Toscana, ha solo una piccola punta (mi pare che dovrebbe essere una piccolissima vallata che ricade sotto il comune di Podenzana e che dovrebbe passare vicino al piccolissimo paese di Pegui) che viene interessata dall'Alta Via... potrebbe essere che quella parte di cartografia sia congiunta con la parte che passa sui territori dei Comuni di Bolano e Calice al Cornoviglio che appartengono a La Spezia sai? Comunque davvero, è un tratto che è infinitesimale..

F

F4l3

Guest
Sisi, sicuramente qualche pezzo è 'risparmiabile'.. ma sono tantissime (e con molti buchi :(). Ho visto che le 1:100'000 sono meno (14, di cui penso di averne biisogno ~10) e ci sono tutte... solo, mi chiedo, quanto abbia senso una 1:100k per l'escursionismo...

io avevo trovate del materiale sul sito cai la spezia, non so se interessa anche le zone che hai citato, prova a vedere anche sui siti cai delle altre sezioni liguri.

Sto decidendo come gestire tutta la parte cartografica del mio trek sull'AVML.
Il problema? Sono 400+km e le tavole IGM 1:50'000 non ci sono per l'intero percorso :(. Voi cosa consigliate?

Grazie :)

Ciao,
sul sito dell'associazione e' possibile richiedere ed ottenere gratuitamente (a seconda della disponoibilita') le carte relative al tracciato dell'AVML. Io le ho richieste l'anno scorso, mancavano solo le prime tre che ho ordinato in Francia dato che sono pubblicate la'.
Mi raccomando, essendo un servizio gratuito (si paga solo la spedizione), non abusatene.

F

F4l3

Guest
grazie mille a tutti :)

Ciao,
sul sito dell'associazione e' possibile richiedere ed ottenere gratuitamente (a seconda della disponoibilita') le carte relative al tracciato dell'AVML. Io le ho richieste l'anno scorso, mancavano solo le prime tre che ho ordinato in Francia dato che sono pubblicate la'.
Mi raccomando, essendo un servizio gratuito (si paga solo la spedizione), non abusatene.
grazieee :) appena il sito tornerà up (è down da ieri :() provo :).
Dove hai preso le tre cartine? C'è un sito 'simile' francese, o le hai prese di qualche ente? Anche quelle le spediscono in Italia?

Grazie mille a tutti :)

Le due (mi ricordavo male) cartine mancanti le comprai qui:
Accueil - IGN.FR - Loisirs
Mi ricordo che ho dovuto un po' penare per trovarle comunque i riferimenti delle carte sono questi:

Product : Nø1 Cote d'Azur / Riviera (Français / Italiano)
Catalogue Reference : 88201
Quantity: 1
Total ex. VAT: 18.01 including 0.00 euros ecotax
VAT total: 0.99
Total incl. VAT: 19.00

Product : Nø2 Moyenne Roya / Val Nevia e Argentina (Français / Italiano)
Catalogue Reference : 88202
Quantity: 1
Total ex. VAT: 18.01 including 0.00 euros ecotax
VAT total: 0.99
Total incl. VAT: 19.00

Ti consiglio di aspettare che il sito torni disponibile perche' potrebbe essere che le due cartine che ti ho indicato siano tornate disponibili direttamente dall'associazione.

Mancano:
- Ventimiglia
- San Remo
- Ormea
- Novi
- Massa-Carrara
- Imperia
- Genova
- Dolceacqua
- Col di Tenda
mentre le altre 11 della regione ci sono. Purtroppo sono 20, perchè l'AV taglia più o meno tutte le zone :(

XXmiglia,S.remo,Imperia,dolceacqua: Edizioni Athena 1:25000
(msg privato)
Ormea edizioni ...non mi ricordo, quando sono sull'altro computer te lo dico.

F

F4l3

Guest
Grazie Piervi :)
Adesso mi sono messo in comunicazione con l'Associazione dell'Alta Via per le carte in loro possesso e sto valutando le Multigraphic che mi hai linkato :). Ho visto che hanno un affiliato a Milano, proverò ad andarci lunedì :).

F

F4l3

Guest
A proposito di Milano, mi permetto di consigliarti LIBRI DI MONTAGNA - La libreria online di Monti in città, e in particolare ti consiglio di scaricare il catalogo completo delle carte http://www.libridimontagna.net/WebR.../3DEB/4EE0/C0A8/28BB/124D/CL_LDM_CATA_exl.xls, io molto spesso compro da loro e ho trovato sempre quello che mi interessava.

Grazie :) Sono appena stato nel loro negozio e ho trovato un ragazzo molto disponibile con cui sono rimasto un po' a parlare (~1h). Siamo rimasti che mi ordina 3 multigraphic che coprono il 50% (occidentale) della Liguria :).

Alto Basso