Salve ragazzi, sono indeciso tra questi due coltelli, entrambi spagnoli, stesso acciaio, geometrie simili, spessore uguale, quale è meglio rifinito secondo voi è ha maggiore qualità? Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie Michele.
Hai avuto modo di provarlo il CDS? È un buon coltello secondo te?Visti dal vivo, il cds è il meglio rifinito.
Non ho potuto usarlo.Hai avuto modo di provarlo il CDS? È un buon coltello secondo te?
Fa cacare come acciaio?No
Non ho potuto usarlo.
Solo visionario.
Finitura a specchio e dettagli fatti bene.
Maneggevole, equilibrato.
Peccato il MoVa.
beh no però come prestazioni è un po modesto quindi se ti piace la linea di quel genere credo sia meglio cercare un Muela in SandvikFa cacare come acciaio?
Il cds lo possiedo molto ben fatto anche il fodero, l'ursu della joker non lo possiedo. l'axariquia è piccolo come lama similmente al manico però è comodo anche per le mie manazze. Ora lo usa con piacere la mia dolce metà. Della Joker ho il nordico di cui sono innamorato.
ottimo il consiglio del Rhino.Io della joker ho il canadiense in 14C28N, e mi ci trovo bene. l'AXARQUIA era una delle lame spagnole che avevo preso in considerazione insieme a quelle della Muela (che rimangono sempre nel mirino)
magari vista la tipologia di lama a te potrebbe piacere il Muela Rhino c'è in MOVA e 14C28N
Non so se è una bomba, ti posso dire che è ben fatto con delle belle finiture, manico in legno con manico firesteel nella stessa essenza. Fodero in cuoio di ottima fattura, molto comodo con la linguetta di sgancio a bottoni, che non ti obbliga a levare la cintura per inserire il coltello. In buona sostanza un coltello dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Tutto quello che una lama da 10 cm può fare, secondo me lo fa egregiamente.OT:BuDD ma il nordico è proprio una bomba?
Sono entrambi ottimi, io ho scelto il nordico per un fatto estetico. Volevo una lama con lo stile più vicino possibile all'icona del coltello bushcraftIo, francamente, sarei tremendamente indeciso fra il Nordico e il Trampero, se mai dovessi fare questa scelta, perché non saprei proprio cosa dovrebbe farmi propendere per l'uno piuttosto che per l'altro: mi sembrano entrambi buoni coltelli. Anzi, apprezzerei suggerimenti in tal senso!![]()
secondo me siGrazie, vorrei anche un chiarimento sul Rhino, se ho capito bene, ha l'impugnatura più adatta alle mani piccole che a quelle grandi?
ecco il motivo per cui ho cambiato tantissimi coltelli.in effetti se uno ha occasione di provarlo prima certi piccoli inciampi si eviterebbero per questo evviva il forum....