Club 2000m

P

Pino55

Guest
Ciao a Tutti,

Mi chiamo Giuseppe e sono il presidente onorario del Club in oggetto.

Vi scrivo per mettervi al corrente che abbiamo costituito un Club chiamato Club 2000m, il regolamento, che vi invito a leggere, lo trovate nel mio sito cliccando all' home page sull' apposito logo.

http://www.passeggiando.altervista.org
http://www.passeggiando.altervista.org/club2000m/club_2000m.htm

Si tratta di scaricare l' apposita scheda dove ci sono 229 vette dell' Appennino e segnare con un SI quelle che si sono raggiunte, dopo bisogna inviare la scheda compilata all' apposito indirizzo email,

In questo modo si entra a far parte del Club.

Non c'è nessun impegno da parte del socio.

Nota:
il Club 2000m è un club di amici della montagna, meglio dell´ Appennino, l´ importante spina dorsale orografica della penisola italiana, è un club aperto a Tutti, senza fini di lucro, che vuole unire attorno a se coloro a cui piace collezionare, ricordare, segnare le vette appenniniche raggiunte durante le escursioni compiute.
Invito tutti Voi escursionisti e amanti della natura ad iscrivervi.
Spero di poter aprire una discussione con Voi....che ne pensate dell'idea?

Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
Giuseppe Albrizio

Ultima modifica di un moderatore:
P

Pino55

Guest
Ciao Andrea,
grazie per il benvenuto e per tutto il resto.
Si...in effetti....cercando, in questo forum, di non vantarmi o essere arrogante....ho raggiunto quasi tutti i 2000m dell'Appennino, tanti li ho scalati più di una volta e da tutti i versanti, un esempio il Monte Velino (da qualsiasi punto lo prendi durissima salita) l'ho salito dalla Valle di Teve, da Campo Felice, dalla Valle Majelama, da Rosciolo, per il totale di 8 volte.
Ho un diario fotografico e scritto dove ha descritto tutte le mie salite in modo da non dimenticarmene nessuna.
A presto

Benvenuto su Avventurosamente!
Io per ora sono a quota.....1!
Il Costone (2271) sopra al rifugio Sebastiani nel gruppo del Velino

P

Pino55

Guest
Ciao Paolo,
Grazie per il benvenuto, quindi per il momento sei salito solo sul Costone Vetta Orientale; se da lì percorrevi tutta la cresta saresti giunto sul Costone Vetta Occidentale 2239 m da dove avresti avuto una meravigliosa vista sul Lago della Duchessa, sul Murolungo e sul Morrone.
un saluto;)

Io sono a quota 3: Il più bello è stato il Velino da Cartore con bivacco a metà strada in un bellissimo settembre di qualche anno fà. Poi il Viglio e infine la zona di Campo Imperatore ovviamente a piedi senza funivia!

P

Pino55

Guest
Ciao Enrico,
per me ogni escursione è sempre più bella della precedente, anche se si tratta di una semplice passeggiata a bassa quota fatta e rifatta tante volte, non so perché ho questa sensazione…..forse perché la natura è sempre in movimento, magari in un luogo ci trovi un bel fiore, poi lo stesso posto lo ritrovi ricoperto da erba alta, da foglie secche o da neve.

Volevo dire a TUTTI che, se volete, potete iscrivervi al Club, anche se avete "scalato" pochi 2000, vi sono anche simpatizzanti a zero vette, però è un modo per impegnarsi o trovare il tempo per poter, in un futuro, programmare con più entusiasmo qualche uscita.

Alto Basso