Consiglio occhiale da sole outdoor

Utilizzo: Outdoor, sport estivi e invernali
Caratteristiche ricercate: buona copertura occhio, polarizzazione, leggerezza
Attività praticata: escursionismo e sport
Esperienza e corporatura: buona esperienza e corporatura media
Budget: fino a 50-60 euro
Prodotti già individuati: Julbo

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per un nuovo paio di occhiali da solo, dopo che ai miei Julbo polarizzati si è rovinato ("sfogliato") lo strato esterno...
Cosa mi consigliate per un uso misto per attività outdoor e/o sportive? Quindi, per intenderci: camminate in città, escursioni in montagna fino a 3000-3500 mt, sci.
Possibilmente polarizzati e magari con lenti specchiate...leggeri, comodi e che coprano bene gli occhi.

Grazie mille!

Polarizzazione e budget 60€ non quadra assolutamente, rischi di prendere un bidone. Io uso senza poterne fare a meno gli Adidas evil eye halfrim pro, polarizzati, fascianti doppie lenti da 3 per outdoor e da 1 per la sera. Stanno sui 160€, ma li valgono tutti

Ultima modifica:
ho i CEBE Proguide Variochrome Peak 2-4, da quando sono passato alle lenti fotocromatiche non penso che tornerò indietro... anche se effettivamente sono costose, ma neanche poi troppo

Io sono dell'idea che per gli occhiali, come per gli scarponi non bisogna lesinare sul budget, sono pezzi troppo fondamentali per chi cammina in montagna
P.S. Prova a guardare la marca Ziel, intorno ai 100€, fa lenti NXT in melanina. Sono molto buoni anche quelli

Ultima modifica:
Intanto grazie a tutti per le risposte ;)
Il motivo del budget è che ho già un paio di Ray-Ban polarizzati, ma un po' fighetti, di quelli con le astine in carbonio, e non mi va di strapazzarli per sport e attività outdoor...non sono nemmeno adatti secondo me.
I Julbo li avevo presi su Amazon a 60 euro ed erano polarizzati, ma infatti si è visto che fine hanno fatto. Strano, perchè è un marchio noto e venduto anche nei migliori negozi di articoli per la montagna e l'alpinismo.
Detto ciò, chiedo un ulteriore consiglio: per l'uso che vi ho detto, serve che siano polarizzati? Se sì....a questo punto alzo in budget :)))

beh su amazon i CEBE Proguide Variochrome Peak 2-4 ora stanno sui 100 euro, per quanto riguarda la polarizzazione boh non saprei dirti, non penso sia indispensabile

La polarizzazione serve più che altro per eliminare il riflesso su ghiacciaio o neve, se c'è, meglio, ma basta una lente 3 che sia fasciante. ;)

Ultima modifica:
Alto Basso