Proposta Escursionismo in Liguria

Ciao a tutti :)
non so se questa sia la sezione giusta in cui mettere questo post, quindi nel caso mi sbagliassi chiedo scusa.
Vorrei realizzare un bel trekking, di qualche giorno, in Liguria. Sto cercando persone con cui condividere questa esperienza e magari qualcuno con più esperienza di me. Penso che sarebbe una bella cosa riuscire a creare un gruppetto di persone e conoscersi durante il trekking.
Io sono della zona di Bargagli.

Spero in un riscontro positivo :D

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ciao io se trovo il tempo vengo eh...
Hai già delle idee?Tu proponi che valutiamo...
Non ti sto ad elencare quelle che ho in mente io perché sennò si consumano gli scarponi solo a leggere...
Comunque ti segnalo questa discussione "riservata" ai liguri dove più che altro si sparano belinate(specialmente quelli del ponente,brutta gente)ma può anche venir comoda per organizzare qualcosa...

ciao,
a me può interessare sia a livello personale, sia per l'associazione con cui collaboro per le uscite in montagna
hai già qualche idea?

Mi piacerebbe fare un pezzo dell'Alta via dei monti Liguri, oppure andare dalle parti di Santo Stefano, Lago delle lame, Antola... Sono posti che ho sempre voluto frequentare e penso che possano offrire bei paesaggi e occasione per qualche buono scatto (visto che mi porterò l'attrezzatura :) )
Ma penso che potrei tranquillamente cedere la parola a chi è più competente di me :)

ps: siamo in così pochi liguri su questo sito? mi fa strano :)

Beh liguri ce ne sono sicuramente di più sul forum ma non tutti partecipano attivamente e non tutti alla discussione che ti ho postato.
Per i posti va tutto bene per me,sono di bocca buona,anche se li conosco già.
A breve con un utente del forum faremo un'uscita con pernotto(sopra Genova) visto che entrambi abbiamo una tenda nuova da provare(io dall'anno scorso grrrr).
Se ti va di partecipare sei il benvenuto,sei attrezzato per il bivacco?
Comunque saremo vicino ad un rifugio per sfruttare il locale per mangiare e per fare salotto quindi eventualmente si può sfruttare uno dei due tavoli per dormire(già fatto).

@mohi io ho la possibilità di fare punto tappa a sestri levante, vicino a te
se organizziamo qualcosa da quelle parti posso (possiamo) venire giù

la mia compagna ha un alloggio a sestri. organizzandomi posso venire giù il giorno prima, così la mattina sono già in zona e non devo fare levatacce

Beh liguri ce ne sono sicuramente di più sul forum ma non tutti partecipano attivamente e non tutti alla discussione che ti ho postato.
Per i posti va tutto bene per me,sono di bocca buona,anche se li conosco già.
A breve con un utente del forum faremo un'uscita con pernotto(sopra Genova) visto che entrambi abbiamo una tenda nuova da provare(io dall'anno scorso grrrr).
Se ti va di partecipare sei il benvenuto,sei attrezzato per il bivacco?
Comunque saremo vicino ad un rifugio per sfruttare il locale per mangiare e per fare salotto quindi eventualmente si può sfruttare uno dei due tavoli per dormire(già fatto).

Ciao Nuvolo,
scusa il ritardo nella mia risposta. Si sarebbe interessante? dove vorreste andare e quando? si l'attrezzatura ce l'ho, ho solo gli scarponi che mi si sono rotti e sto attendendo di trovare quelli giusti.

Ciao sul quando beh appena migliora un po' il tempo,tanto le giornate si stanno già allungando.
Non abbiamo ancora una data precisa ma comunque ti tengo informato semmai via mp.
Sul dove pensavamo di fare il giro dei laghi del Gorzente nel parco delle Capanne di Marcarolo.
Niente di che,sono circa 5/6 ore di cammino,un'anello,per fermarci a dormire vicino all'osservatorio cai(quota di 900 mt in linea con le restrizioni del parco per quanto riguarda le tende).
Un giro semplice che ci lascia la possibilità di fare conoscenza visto che saremo tutti al primo incontro,usare le tende nuove(non meno importante) e sfruttare il locale del rifugio per cucinare e stazionare in caso di freschetto.
Poi per la primavera/estate non mancheranno sicuramente le occasioni per organizzare altro,la mia mente è già in fermento!

ottimo :D se non fosse un problema lo direi anche ad un mio amico con cui facciamo sempre trekking assieme :) allora aspetto aggiornamenti :)

Si certamente nessun problema se vuole venire anche il tuo amico.
Comunque a naso ora potrei ipotizzare nella seconda metà di marzo,tra brutto tempo e qualche impegno...ora mi consulto con MisterNo e vediamo di fissare una data indicativa,così hai anche tempo di vedere per gli scarponi...ciao.

Alto Basso