Ferrino: Nightec 600 Lite Pro o Nightec 800?

Ciao ragazzi!
Mi trovo costretto ad aprire una nuova discussione in questo bel forum, che ho letto e riletto più volte (senza essere registrato) e che mi ha aiutato molte volte... ma proprio non sapevo dove sbattere la testa!

Ho necessità di prendere un nuovo sacco a pelo; da qualche anno faccio, quando riesco, escursioni più o meno tutto l'anno, escluso l'inverno inoltrato (l'ultima tappa fissa di uscita con gli amici è il ponte di Ognissanti, e riprendiamo più o meno verso questo periodo, fine febbraio). Di solito bivacchiamo una notte o al massimo due, praticamente mai in tenda ma solo in bivacchi/ricoveri, altititudini variabili dai 1000 a poco meno dei 3000 a seconda della stagione.
Ho sempre usato un sacco "di famiglia" in piuma Salewa che avrà almeno 30 anni, una cosa incredibile quanto tenga...fantastico! Però, è ora che torni al suo legittimo proprietario e soprattutto è ora di prendere un sacco mio degno di questo nome.

Escludo la piuma per motivi economici; spulciando forum e internet la scelta è ricaduta sui Ferrino Nightec 600 Lite Pro e Nightec 800.
Non riesco proprio a decidermi, la differenza di prezzo vale? Contando che lo userò come sacco principale, e quindi anche in giri in tenda in vacanze più lunghe (tipo campeggi e backpacking)...
Spero possiate aiutarmi!
Grazie!

Lo prendi una volta ogni 10 anni un sacco quindi credo che se anche di poco...si può spendere l eventuale differenza se ti aiuta. Ma se dormi in rifugi principalmente con il freddo allora è inutile pensare ad uno zaino limite confort a -10. Magari punta di più al peso sostenibile. Questo è il mio pensiero.

Alto Basso