Garmin Land Navigator su Etrex Vista HCX

Ciao,
un mese fa ho comprato un Garmin Etrex Vista HCX con le mappe Land Navigator già caricate sulla memory card.
Non ho mai avuto un navigatore prima e non sono esperta dell'argomento.
Vorrei usarlo per escursioni in montagna ma anche in bicicletta in zone urbanizzate, quindi mi interessano anche le strade asfaltate e la nomenclatura delle vie.

Ho riscontrato tre tipi di problemi:

1. le mappe hanno alcuni errori madornali, ad esempio strade statali e provinciali che scompaiono nel nulla per ricominciare un pò più in là. Mi chiedo se posso ritenerle affidabili o se devo sostituirle integralmente con altre mappe, e come trovarle?

2. nella ricerca degli indirizzi, la via viene trovata solo se digito ESATTAMENTE il nome della via come è memorizzato nelle mappe (a volte con errori di ortografia). Ad esempio, per trovare VIA BERTERO a Roma avrei dovuto cercare VIA CARLO GIUSEPPE BERTERO. Esistono dei caratteri jolly, o un modo per cercare una stringa contenuta nel nome della via? ad esempio *BERTERO* ? (forse esiste, e io sono stata troppo tonta per trovarlo). Non ho necessità di usare il navigatore per andare in giro in automobile, ma pensavo mi sarebbe stato utile per viaggiare in bici e a piedi...

3. una volta trovata la mia destinazione sulla mappa (che fatica...) nella definizione della rotta automatica, sia in modalità Pedonale, sia Bicicletta, il navigatore mi propone dei percorsi contorti e lunghi, apparentemente immotivati, che a me paiono assurdi, visto che sulla mappa riesco a vedere un percorso evidentemente migliore, che si rivela tale anche alla prova dei fatti.

Forse ho fatto un acquisto sbagliato, o forse potete aiutarmi ad usarlo meglio...

Grazie!
ciao
Chiara

chissà

Allora chiara, anche io l'ho comprato da 3 giorni, devo dirti che ho le stesse difficoltà, considera che ho già il tomtom e cercavo qualcose di migliore ma mi sono preso una gran fregatura, anzitutto pensavo ci fossero almeno le mappe stradali dentro il garmin invece ci ho trovato solo unamappetta striminzita con su solo le strade di grande comunicazione, per il resto nulla, è solo un gps tra l'altro nemmono tanto preciso, il tom tom è spettacolare và benissimo e ci sono indicate anche le stradine (naturalmente nasce prevalentemente per auto) ma è stupefacente mentre il garmin mi fà caca......
Hai per caso le land navigator?

Alto Basso