giro del mondo in bici

si è vero è assurdo!
è forse la più bella esperienza di cui sono venuto a conoscenza!
che invidia...

mah, tutta questa gente che viaggia per così tanto tempo....
proprio non capisco che tipo di lavoro facciano, che tipo di progetti hanno per il loro futuro...

si sa: la cicala si diverte ma la formica sopravvive...

federico ha scritto:
mah, tutta questa gente che viaggia per così tanto tempo....
proprio non capisco che tipo di lavoro facciano, che tipo di progetti hanno per il loro futuro...

si sa: la cicala si diverte ma la formica sopravvive...

Guarda concordo in pieno.. io ho cercando informazioni per il viaggio di questa estate mi sono imbattuto in www.fuggire.it
veramente un bel sito, e mi chiedo come l'admin (gentilissimo e che mi ha fornito molte info utili) abbia fatto a fare tutti i giri che ha fatto!

Dategli un'occhiata è fatto bene e ha un bel po di info ;)

si ma!!!

si ma forse ho capito un cosa..proprio osservando delle formiche(è statauna cosa casuale è mi è venuto in mente!!)..si si loro lavorano lavorano lavorano e lavorano..e poi..??cos'hanno ottenuto??hanno vissuto solo per mangiare...lo stesso per noi persone ...la felicità e il futuro si decide in base alla propria situazione...ammazzarsi di lavoro per alcuni è realizzazione e divertimento..non avere fatto la carriera ma aver fatto lunghi viaggi per alcuni è divertimento e realizzazzione...ognuno di noi ha ragione..ma occhio ...bisogna scegliere bene cosa è meglio per se stessi...in questo caso allora direi che il lavoratore e il "viaggiatore" se vogliamo così dire hanno entrambi ragione perchè hanno solo fatto ciò che è meglio per loro...

... molti di questi viaggi "straodinari" protratti nel tempo hanno un comun denominatore... SPONSOR !
Che siano studi scientifici o case costruttrici di mezzi o materiali... 8)

Re: si ma!!!

giulio91 ha scritto:
si ma forse ho capito un cosa..proprio osservando delle formiche(è statauna cosa casuale è mi è venuto in mente!!)..si si loro lavorano lavorano lavorano e lavorano..e poi..??cos'hanno ottenuto??hanno vissuto solo per mangiare...
Considera che le formiche non ragionano in termini di "io". Quello che fanno è finalizzato alla sopravvivenza dell'entità collettiva di cui fanno parte. Non conta la sopravvivenza della singola formica, ma dello sciame. Un po' come i Borg.

mi dispiace deludervi ma questo giro del modo in bici è avvenuto senza l'appoggio di alcuno sponsor...anzi quel ragazzo ha speso i risparmi di anni di lavoro(carpentiere,mica notaio!)...se fate caso nel suo sito lo spazio"qui la vostra pubblicità"...è vuoto!!!

Drogo ha scritto:
mi dispiace deludervi ma questo giro del modo in bici è avvenuto senza l'appoggio di alcuno sponsor...anzi quel ragazzo ha speso i risparmi di anni di lavoro(carpentiere,mica notaio!)...se fate caso nel suo sito lo spazio"qui la vostra pubblicità"...è vuoto!!!

... deluderci!? assolutamente... ben venga un viaggiatore che si auto finanzia, rispetto al 99% che si fa sponsorizzare ! ;)

Alto Basso