Granvitara.. ne parliamo

Se doveste consigliare un amico che vuole a tutti i costi acquistare un Granvitara SW del 2003-4 1900 TD ed avesse la possibilita' di scegliere tra due diversi allestimenti, classico o restyling cosa gli consigliereste di valutare per bene. Astenersi dal formulare proposte alternative che non verranno prese in considerazione, no perditempo.
icon10.gif

sterrati poco impegnativi

Grazie per vermi risposto. Dovrei farci sterrati poco impegnativi ma nulla toglie che me ne possa trovare davanti di interessanti. Devo dire pero' che a parte la premessa che era piu' che altro scherzosa, l'alternativa che possa eguagliare il rapporto prestazioni/prezzo/consumi non la vedo. Parlo chiaro, il mio budget non deve superare i 7.000 - 7.500 euro a cui aggiungere poi il costo del passaggio e vorrei un diesel simile ad un mulo ma che non mi faccia spendere cifre enormi in carburante e spese di assicurazione. Difficile trovare di meglio di un granvitara senza beccare "sole", perche c'e' anche questo problema in tempi di crisi.

Grazie S27. Terro' in debito conto i consigli. Purtroppo la Gv mi piace e quando una cosa piace non c'e' verso. aggiungi che ho fretta di comprarla perche' sono da un pezzo senza la mia personal car ed il cerchio e' chiuso. A dopo.

Ultima modifica:
io quando cerco un mezzo di seconda mano guardo come è stato tenuto: chilometraggio che sia veritiero, cerco magagne come trafilaggi olio, incidenti ben celati e quant'altro
Parlo personalmente: anche se cercherei un Gran vitara, che personalmente mi piace, ma troverei casomai un altro mezzo simile casomai tenuto meglio o a un prezzo minore, non seguirei il cuore ma il portafoglio
Discorso a parte quando si parla del nuovo

Krjst: troppo tardi.Comunque mi e' andata bene.Ho trovato un mezzo quasi perfetto.L'ho gia' provato in fuoristrada e dove solo sognavo di passare con la mia vecchia auto,sono salito con le ridotte inserite ed un filino di accelleratore. Strepitoso,non avevo mai provato questa sensazione di potenza che un 4x4 puo' trasmetterti. Sono soddisfattissimo dell'acquisto.Hai ragione quando dici pero' che bisognerebbe seguire piu'il portafoglio che il cuore.Infatti me ne sono gia' accorto con il passaggio di proprieta'...

IMG_20130503_121504.jpg

questo è il modello che più mi piace, meno suv spocchiosa dell'ultima serie e più tondeggiante della prima, a me piaceva esteticamente la 3p, però purtroppo ha la capacità di carico di una mini... la 5p in effetti è più sensata
Scusa ma quanto ti è costato il passaggio?

Si si concordo. Eh... il passaggio....:cry::cry: piu' di 500, ma ero piu' o meno preparato.Chissa' se qualcuno potrebbe darmi una mano a rintracciare il pdf del libretto d' uso e anutenzione? Ho provato a fare qualche ricerca on line ma non sono riuscito a trovare quello giusto. Servirebbe quello del 2.0 TD (99 - 05) Giusto per consultarlo su alcuni dati difficili da tenere a mente.

Puo'essere che abbiano un po' alzato il prezzo ma non potevo fare a meno dell'agenzia.Ottima idea per la concessionaria,grazie.

concordo sul trapasso! al pra costa meno ma anchio ho dovuto appoggiaremi all'ACI per esigenze logistiche!

bhe... per un 110 kW (150 cv) udite udite 718 euri! le corna loro!:-x:-x
al pra ce ne voloevano circa 520-530 !!!

comuque complimenti per il mezzo... io ho avuto per diversi anni la serie precedente: vitara 5 porte 1.6 benza... un vero mulo!

Grazie Ribo. E' una macchina che mi trasmette sicurezza. Non avevo mai fatto fuoristrada prima d'ora.Sto' iniziando per gradi e non ti dico ( infatti lo sai gia') quanto sia bello affrontare,attraversare posti dove con l'auto normale non puoi andare. L'utilizzo non sara' estremo perche' da buon escursionista, il mezzo servira' solo per l'avvicinamento con ogni condizione ai sentieri e con la trazione integrale e le ridotte sto' a posto. L'inverno prossimo non staro' con il naso umido attaccato al vetro della finestra a sognare.....

Alto Basso