la manutenzione mancata,come farsi una figura di emme...

avevo appena finito di flammare sul post dei divieti,e allora ho deciso,mi prendo il kawa e faccio un giro in zona.
arrivo in zona al leone (un posto del paese vicino a me) e mi trovo i bocia che girano dal meccanico.
Ci fermiamo a parlare un pò del più o dol meno.

E io focalizzo il discorso sulla mia guida tranquilla ,sul risparmio di carburante sul non stressare la meccanica. A me le moto durano,i due tempi consumano troppo,la benzina costa e bla bla bla.

partiamo dalla rotonda ,prima,seconda e mollo la frizione e la moto sale di giri come in folle.
Era già successo,spalanco provo a ridare frizione giusto per accellerare allegro di solito se si impunta va. Niente,il motore intanto sale di giri,ho visto che stava innestando ma avevo spalancato

PORCVACCCFANC...

il klr si impenna a candela e li sorpasso tutti al volo (e te credo hanno 50 e 125,più che altro meno male che non ne ho centrato nessuno) poi il cavo si rimette a funzionare dopo una penna alla chuck norris. E va bè sfruttiamo la situazione anche se passo per quello che predica bene ma non razzola altrettanto e un pò mi prude il didietro per il numero.

Risultato la frizione fa di testa sua. ..arriviamo su facciamo il giro da montescotto,scendiamo e arrivo a casa.

Ecco cosa fanno 10 anni di pioggia sul cavo frizione,lo avevo cambiato 10 anni fa
 

Allegati

  • PICT1851.JPG
    PICT1851.JPG
    132,7 KB · Visite: 171
Ultima modifica:
i tuoi amici non se ne sono accorti....chissa' cosa avranno pensato delle tue performance...
sdrammatizzo .....;)
io ho avuto oltre trenta moto ...tutte fuoristrada ...mai problemi di ruggine ma TANTE TANTE VOLTE inceppamenti di fili ,tiranti e manopole tra i rovi .......
fa parte del gioco:azz::azz::azz::azz:
 
Alto Basso