Una dubbio mi assale prima di lunedì prox , in cui vorrei fare una bella camminata su una delle montagne del gran Sasso o monti della Laga: probabilmente è più pericoloso in questi giorni di sciame sismico? Ho la possibilità concreta di fare una montagna che non abbia rischio di "scarico" o addirittura cedimenti( vedi la via Danesi Corno Piccolo questi giorni )?? Avete qualche idea per una salita di Max 4ore??
Mercoledì mattina avevo appuntamento alle 5 con un amico per andare finalmente a corno Grande , prima dell'appuntamento quella grande scossa di terremoto che ha devastato un po di bellissimi paesini di montagna e ucciso , ha fatto saltare tutto. La curiosità ( forse prematura?) di vedere cosa è cambiato da qualche cima è tanta propio da quelle parti..... Ma forse non sarà meglio ripiegare per altre vedute più " in sicurezza" a livello geologico? Oppure non cambia nulla? Scusate le tante domande ma anche la mia ignoranza è tanta
e forse ho anche sbagliato posto dove pubblicare le mie domande? Mi affido alle vostre conoscenze, geologiche e no, della catena del Gran Sasso......soprattutto qualcuno di voi ha avuto esperienza di montagna durante un terremoto ??
Mercoledì mattina avevo appuntamento alle 5 con un amico per andare finalmente a corno Grande , prima dell'appuntamento quella grande scossa di terremoto che ha devastato un po di bellissimi paesini di montagna e ucciso , ha fatto saltare tutto. La curiosità ( forse prematura?) di vedere cosa è cambiato da qualche cima è tanta propio da quelle parti..... Ma forse non sarà meglio ripiegare per altre vedute più " in sicurezza" a livello geologico? Oppure non cambia nulla? Scusate le tante domande ma anche la mia ignoranza è tanta