Problema con mynav 600

ciao a tutti
premetto probabilmete ho sbagliato io qualche impostazione, ma...
ho acquistato pochi giorni fa il mynav 600 con cartografia delle alpi occidentali, e l'ho provato sia su strada che in out-door.
su strada nessun probema, ma in out-door quando mi trovo a camminare su sentieri di montagna o in ogni luogo fuori dalla rete stradale la mia posizione sul gps va a scatti..non si aggiorna regolarmente, si blocca. qualche minuto si muove normalmente e poi per alcuni minuti è successo anche per 15 o 20 minuti la posizione si blocca.tutto questo con segnale in ricezione dei satelliti sempre molto forte.. volevo sapere se c'è qualche impostazione sbagliata sul mio gps oppure se è un suo difetto..
ringrazio anticipatamente
saluti

S

sun75

Guest
ciao,
il tuo problema si chiama "Static Navigation" e affligge molte antenne GPS SiRF III.

Qui un mio articolo in proposito:

Le escursioni di Daniele Carbonetti

Non conosco il MyNav, ma se e' basato su PocketPC (WMx) puoi facilmente risolvere!

Un saluto.

Non mi risulta che sia un problema del Mynav600..
Non l'ho mai avuto sul mio...
Verifica intanto gli aggiornamenti e poi riprova.
Diversamente contatta l'assistenza.

S

sun75

Guest
C'entra poco che sul tuo non hai questo problema....:D...l'impostazione a on o off della SN, si trova nella "ROM" del chipset SirfIII, non modificabile o upgradabile da nessun aggiornamento che aggiornano la Eprom del palmare e non quella del GPS.

Dipende tutto dalle partite di chipset che arrivano ai fabbricanti....magari ne e' arrivata qualcuna con quell'impostazione on di default ed eccoti il problema!

Ad esempio ho avuto per le mani 5 Mio A701 e tutti e 5 avevano delle revision diverse per l'antenna GPS: 2 di essi con la SN off di default e 3 di essi on di default.

Al limite controllate le revision dell'antenna con SirfTech e confrontatele, sicuramente sono diverse! Sempre con SirfTech puoi vedere se (in modalita' Sirf) la SN e' off o on di default.

Con MMSirf, comunque, risolvi il problema settando ad off SN e WAAS prima di ogni apertura del software di navigazione!

Contattare l'assistenza? Provaci....ma dubito che otterrai qualcosa, visto che non e' un guasto....sempre che non ti impediscano di far girare altro software su quel palmare....(essendo un PND e non un PPC!).

Il MyNav è bloccato....
Non si fa un bel niente prima dell'accensione...
E di conseguenza non ci si riesce a far girare altro..
Con uno strumento in garanzia volente o nolente tocca contattare l'assistenza.

anche il mio MyNav fa come quello di xtian82

ciao,

ho lo stesso problema della navigazione a scatti....volevo sapere da xtian82 se aveva fatto progressi verso la soluzione del problema. Grazie

ciao, e scusate il ritardo...
per il momento ancora niente di risolto, sono in contatto con l'assistenza tecnica della mynav e vedremo...
appena ho ualche novità, spero positiva vi farò sapere.
se nel frattempo avete suggerimenti
sono sempre graditi

Ciao a tutti eccomi qui...
Allora, il mio gps è stato ritiratato dalla casa e revisionato e riconsegnato in una sola settimana, sono stati disponibili gentilissimi e velocissimi...Brava Mynav! e un grazie a marco dell'assistenza.
Il problema a quanto mi hanno detto era quello che aveva già individuato "sun75" sei un grande!
infatti l'antenna del gps era settata a 5km/h ed al disotto di questa velocità aveva parecchi problemi. esendo un gps da outdoor a me ne dava parecchi a piedi in montagna.
Ora lo hanno tarato mi sembra di aver capito a 2Km/h anche se ora mi segna velocità anche ad 1km/h. cosa che prima o era 5osuperiore o 0!
L'ho provato velocemente ed ora sembra andare bene, anche se aspetto l'inizio della stagione invernale testarlo per bene in scialp...
Appena l'avro testato per bene vi farò sapere...
ciao

Il MyNav è bloccato....
Non si fa un bel niente prima dell'accensione...
E di conseguenza non ci si riesce a far girare altro..
Con uno strumento in garanzia volente o nolente tocca contattare l'assistenza.

Ma mi chiedo...una ditta come la Mynav vende un prodotto con la static inserita dalla casa???? Incredibile.
ciao

Ultima modifica:
mappe

ciao a tutti,
vorrei caricare più mappe sul mio MyNav 600, ho pensato di caricarle su una scheda più capiente. Sapete se è possibile ?
grazie
giorgio

Alto Basso