Problema connessione Garmin GPSMAP 60cs

Salve, ho un problema di connessione con il mio garmin GPSMAP 60cs, ho installato il software mapsource ma quando collego il gps al pc con il cavo usb non me lo vede, cioè sul gps c'è l'icona del collegamento ma il pc non lo vede, ne mapsource ne con oziexplorer, uso il sistema operativo ubuntu (linux), ma ho provato anche su un pc con windows e mi da lo stesso problema.
Qualcuno di voi sa dirmi il perchè?

Salve, ho un problema di connessione con il mio garmin GPSMAP 60cs, ho installato il software mapsource ma quando collego il gps al pc con il cavo usb non me lo vede, cioè sul gps c'è l'icona del collegamento ma il pc non lo vede, ne mapsource ne con oziexplorer, uso il sistema operativo ubuntu (linux), ma ho provato anche su un pc con windows e mi da lo stesso problema.
Qualcuno di voi sa dirmi il perchè?

... ovviamente hai installato i driver del Garmin

Garmin: GPSMAP 60CSx Software Update Collection

il Software non è sufficente per il 60 cs mentre altri modelli più recenti vengono visti come memorie di massa e non necessitano dei driver

ciao,

Mactom

ciao

Si li ho scaricati ma continua a non vedermi il gps, probabilmente è come dice Spyrozzo, proverò a cambiare cavo, sperando che non costi una cifra.
Grazie mille, vi farò sapere

giusto un ulteriore chiarimento (ovvio che tutto è valido per Window). Se installi i driver ad un certo punto il programma ti chiede di collegare lo strumento

Dopo di che lo devi collegare SEMPRE a quella porta

poi, per quanto riguarda OZI nel menu di configurazione aprire la finestra "COM" e selezionare Garmin USB se no, non lo vede ... (vedi allegato)

non ho capito però cosa vuol dire "uso Ubuntu". Ozi non gira sotto Linux o al limite gira sotto un ambiente simulato (vedi Wise ...) ma li, non so come si comporta

Dai qualche chiarimento ulteriore sul tuo problema cosi proviamo ad aiutarti

Saluti,

MArco

Allegati

• ozi.jpg
    ozi.jpg
    59,6 KB · Visite: 1.333
Uso come sistema operativo ubuntu non windows, oziexplorer funziona in tutte le sue parti ma anche spuntando la casella garmin usb mi dice che non trova il gps.
Anche dopo aver scaricato ed installato i driver continua a non vedere il gps, come se non fosse collegato, ho provato tutte le porte usb ma niente da fare.

Uso come sistema operativo ubuntu non windows, oziexplorer funziona in tutte le sue parti ma anche spuntando la casella garmin usb mi dice che non trova il gps.
Anche dopo aver scaricato ed installato i driver continua a non vedere il gps, come se non fosse collegato, ho provato tutte le porte usb ma niente da fare.

se hai usato i driver presi dal sito GARMIN sotto Linux (per me) non funzionano

Prova a leggere queso post ...

Garmin Communicator Plugin su Ubuntu da PPA

buona fortuna

Alto Basso