Scusa il ritardo, ieri poi ero di trasloco ed è stata più pesante del previsto... e il fuso orario non aiuta.
Alur... qui è proprio una questione di scelta a mio parere, non tanto di qualità.
I due hanno tecnologie simili, ma la grande differenza è qui:
- Il glacier ha un 550 cuin 85/15% ed è ben lungo.
-L'Alaskan ha un700 cuin 90/10% ed è lungo (avevo espressamente cercato qualcosa che mi tenesse al caldo anche il posteriore!) ma meno del Glacier.
Devi bilanciare questa cosa della lunghezza. Se vuoi che protegga anche le
gambe, e non solo il sedere, conviene il Glacier, a discapito del calore trattenuto. Questo potrebbe però essere "compensato" dal minor calore disperso dalle gambe.
Se sai come proteggerti le gambe - io avevo spesso la calzamaglia - e ti basta avere il posteriore al caldo, allora è meglio l'Alaska, la cui imbottitura è migliore, più calda e costosa.
Per il resto le tecnologie sono simili. il Glacier ha il piumino in più, utilissimo col vento, L'alaskan no, ma ha il colletto che si chiude sul muso.. non vedo chiaramente nel glacier.
L'anno scorso mi sono trovato nella tua situazione e ho confrontato gli stessi prodotti, e son atterrato sull'Alaskan, che mi permetteva di uscire in camicia e maglioncino leggero, in modo da togliere soltanto il giaccone una volta entrato in un locale climatizzato, invece di togliermi 10 strati stile cipolla. In città penso sia una cosa fondamentale, altrimenti andare in ufficio o prendere una birra diventa un incubo.. o anche solo indossare un abito. Per contro, l'altro è più lungo ancora...
Spero di essere stato un po' utile.

Per l'alaskan c'é la mia recensione online se ti interessa.