Ciesse fa cose serie anche da montagna ... marche urbane non mi fido...ma piumini tipo.....save the duck, ciesse piumini, k-way....che di per se sono vestiti urbani, possono andare bene per il trekking come ultimo strato cipolla?
Ciesse fa cose serie anche da montagna ... marche urbane non mi fido...ma piumini tipo.....save the duck, ciesse piumini, k-way....che di per se sono vestiti urbani, possono andare bene per il trekking come ultimo strato cipolla?
Io fill non l'ho mai sentito , anche se fosse , 800 per un sintetico è fantascienza secondo me .Si 800 fill è il CUIN... Semplicemente è la misura dell' espansione della piuma.
L'articolo messo sopra della ciesse è sintetico , thermore ....Ma perché sintetico?
2)il piumino sopra ciesse esteticamente mi sembra leggero, eppure viene dato come 800 cuin/fill, mi sembra strano che un piumino così sottile sia così caldo. In questo caso è piumino naturale
e quindi come faccio a fare un confronto riguardo la capacità di mantenere il calore?CUIN indica il cosiddetto fill power, ovvero il potere di riempimento: è un indice relativo che misura il rapporto volume/peso, non la capacità isolante in valore assoluto.
per capirci: un capo con CUIN 800 non è detto che tenga più caldo di uno con CUIN 600, se il secondo ha comunque più piuma: CUIN più alti significa maggior volume a parità di peso quindi maggior potere isolante (e maggior comprimibilità) ma appunto il potere isolante assoluto dipende dalla combo di entrami i fattori (CUIN e quantità di piuma in assoluto).
a questo punto potrebbe essere meglio un isolante tipo primaloft, thermore o polartec che hanno spessore di imbottitura fisso oppure anche qui gli spessori sono vari?
ma stai cercando un piumino oppure una giacca da sci?Facendo un giro per negozi alla ricerca di un piumino, mi è sorto il dubbio che spesso hanno dei tessuti esterni molto delicati, facilmente soggetti a tagli ed abrasioni.
Comunque, ci sono due giacche imbottite della colmar che mi interessano ma costano un fottio, tipo 450€, mod 1317 e 1318, però non c'è nessuna info sull'imbottitura, e lo strato esterno, seppure sembrare piu resistente di quello dei piumini, è impermeabile con livello 15000mm....forse un pò troppo per farci trekking. Sbaglio? alternative?
Guarda , sicuramente dipende da quanto uno soffre il freddo , ieri mattina ho ftto un giro in Grigna , in cima c'erano 14 sottozero , avevo addosso magli termica , felpa e smanicato mentre salivo , in cima e discesa la giacca Lastei di Karpos , giacca da 150 euro in primaloftFacendo un giro per negozi alla ricerca di un piumino, mi è sorto il dubbio che spesso hanno dei tessuti esterni molto delicati, facilmente soggetti a tagli ed abrasioni.
Comunque, ci sono due giacche imbottite della colmar che mi interessano ma costano un fottio, tipo 450€, mod 1317 e 1318, però non c'è nessuna info sull'imbottitura, e lo strato esterno, seppure sembrare piu resistente di quello dei piumini, è impermeabile con livello 15000mm....forse un pò troppo per farci trekking. Sbaglio? alternative?
un piumino, mi serve qualcosa di caldo e traspirante, non impermeabile se non un minimo.....però i piumini che ho visto hanno lo strato esterno molto delicato, almeno ad occhio mi sembra cosìma stai cercando un piumino oppure una giacca da sci?
Quelle della Colmar da te indicate lo sono
Si ma con la giacca da sci ci rimani secco...un piumino, mi serve qualcosa di caldo e traspirante, non impermeabile se non un minimo.....però i piumini che ho visto hanno lo strato esterno molto delicato, almeno ad occhio mi sembra così
nel senso che è troppo calda per il trekking?Si ma con la giacca da sci ci rimani secco...
E si perché fai la sauna e poi congeli tutto sudatonel senso che è troppo calda per il trekking?