Francesca, il problema non è l' attrezzatura che ti porti. L' attrezzatura da' solo un falso senso di sicurezza.
Il problema e' l' approccio! Perché ti da' fastidio aver paura? C' e' in te una resistenza nei confronti di questa emozione? Eppure tutti abbiamo paura! Anche gli animali hanno paura. La tua paura e' invalidante o protettiva? Pensaci bene.
Metto a disposizione le mie conclusioni su un argomento che ha un certo rilievo nella mia vita e che ho sperimentato più volte. Sono stato nella foresta anche io. Ma difficilmente mi mettevo in situazioni di rischio.
Le emozioni vanno indagate nel nostro vivere quotidiano, osservandole quando vengono fuori a seconda degli eventi che la vita ci offre.
Devi essere molto strutturata per prenderti il "lusso" di scatenare le forze primigene...... Non so se mi spiego.
Altrimenti ti aggiri come una lupa solitaria nella notte alla ricerca del cibo che finisce morta di fame.
La paura, la rabbia, l' amore, l' odio, possono essere i nostri insegnanti.
Ma bisogna saperli ascoltare.
Non so se queste parole ti saranno d' aiuto o no.
Ma se vuoi fare un salto nel buio sii consapevole che è rischioso anche se talvolta necessario. Anche se ti spezzi una gamba qualcosa la impari.

Ovviamente sono metafore.
Detto questo, BUON CAMMINO!