"The last Trapper"

Segnalo, per gli amanti del genere questo film che descrive la vita degli "ultimi" cacciatori di castori.

Il racconto è in lingua inglese ma gli scenari e la fotografia degli ambienti lo fanno apprezzare senza sentire la mancanza di una traduzione.

Buona visione!

... se invece lo volete proprio in italiano il titolo allora diventa "Il Grande Nord" ed il Link è il seguente:

___

Ultima modifica di un moderatore:
Uhmm , ottimo il castoro :D ma non certo gli 'Ultimi ' che lo cacciano

In umido con le patate ..... simile al coniglio selvatico :biggrin:

La coda e' considerata una specialita'

Happy Holidays ...... Vin :)

Ultima modifica di un moderatore:
Avevo puntato questa discussione da tempo ma aspettavo la giusta calma per gustarlo ..... ma scopro che è questo stesso film: http://www.avventurosamente.it/vb/91-film-e-documentari/2671-il-grande-nord-reg-nicolas-vanie.html.

Pazienza!!! lo riguardo molto volentieri (anzi era tempo che volevo farlo), mi ha affascinato oltretutto il fatto che il protagonista recita se stesso e pure i cani (mi pare che lo facciano tutti gli "attori" a parte il cane Anouk all'inizio).

Lo stesso nome di Norman Winther è curioso: in Inglese suona come "uomo del nord inverno", direi un nome un programma :D .

Complimenti anche a Nicolas Vanier di cui purtroppo si trova poco in Italiano ma "ultimamente" sto notando che la regia francese sia quella più meritevole almeno per un pubblico avventuroso.

P.S.: Ma perchè tutti gli "occidentali" che scelgono quel genere di vita, come compagna trovano sempre una nativa e mai una "occidentale" :D

Ultima modifica:
Lo avevo visto e scaricato e conservato con cura tempo fa .......che dire stupendo :woot:................ ed aggiungo invidiaaaaaaaaaaaaaaaa

Non sapevo mangiaste le nutrie anche in Canada...

Niente di straordinario .... il film di Vanier e' una storia Canadese girato nel Yukon e i trapper di Castori hanno sempre fatto buon uso di non solo la pelle :)

C'e' sempre qualcuno da qualche parte che mangia qualcosa che gli altri di solito non mangiano .

Credo che da quando l'uomo ha inziato a camminare in piedi non esiste cosa che non sia stata gustata :biggrin:

Oggi esistono ancora trappers in molti posti ma per la gente locale e' considerato un po' Kitsch anche forse imbarazzante filmare documentari sulla gente nativa o locale .
L'interesse di Vanier lo ha portato a filmare questo film travestito da documentario senza problemi self imposti.

Niente di straordinario anche il fatto che qui ancora oggi tanta gente usa la canoa come mezzo per spostarsi quotidianamente .

Happy New Year ..... Vin :)

Ultima modifica:
Niente di straordinario .... il film di Vanier e' una storia Canadese girato nel Yukon e i trapper di Castori hanno sempre fatto buon uso di non solo la pelle :)

C'e' sempre qualcuno da qualche parte che mangia qualcosa che gli altri di solito non mangiano .

Credo che da quando l'uomo ha inziato a camminare in piedi non esiste cosa che non sia stata gustata :biggrin:

Oggi esistono ancora trappers in molti posti ma per la gente locale e' considerato un po' Kitsch anche forse imbarazzante filmare documentari sulla gente nativa o locale .
L'interesse di Vanier lo ha portato a filmare questo film travestito da documentario senza problemi self imposti.

Niente di straordinario anche il fatto che qui ancora oggi tanta gente usa la canoa come mezzo per spostarsi quotidianamente .

Buon anno a te Vin :) Quando ho visto questo film ho subito pensato a te! Mi piacerebbe conoscere la tua storia e come sei andato in canada (sempre se non ti dà fastidio parlare di te)…sarebbe bello creare un thread in cui tutti voi che siete all'estero poteste raccontare come avete fatto:)

E' ora che mi decido a trasferirmi in Canada!!:biggrin:

jlhooker hai solo perso tempo!!!
hai l'età giusta e, ritengo anche il titolo di studio.
ci sono link dove elencano le professioni gradite, ed addirittura uno dove fai un pre-test per vedere se sei ammissibile al canada.
da qualche parte dovrei avere i riferimenti...

The Last Trapper " diventa " Come Emigrare In Canada
oddio... certo che lo yukon non è proprio il massimo dell'ospitalità...
ci vuole poco a perdersi e/o morire di fame e/o farsi sbranare da un orso e/o rompersi una gamba e fare la fine di McCandless e/o chi più ne ha più ne metta...

Alto Basso