adattatore idrico per bottiglie/borraccie

Mi rispondo da solo e lo scrivo qua se a qualcuno interessa.
Mi sembra che abbia l'adattatore anche per le nalgene a bocca larga.

SPECFICATIONS
Fits the standard Nalgene 63mm wide mouth thread which includes the following: Nalgene .70 or 1.0 liter ATB or OTG bottles, .5 or 1.0 liter Wide Mouth bottles, or the .75 liter RaidLight bottle. Also fits 42mm Sigg/Laken or 28mm Standard PET bottles.

Tube length: 94cm (37")

Inner tube length is adjustable to differing bottle heights.

Made in Israel

http://sourceoutdoor.com/en/bottles/22-convertube-hydration-system.html

The Convertube™ adaptors
  • Sigg (42mm)
  • Nalgene (63mm)
  • Evian (24mm)
  • Standard PET (28mm)
Specs
  • Tube length - 94 cm
  • Inner tube length (inserted into the bottle) - 35 cm

Si, è molto più versatile, nel senso che ci attacchi quello che vuoi, bottiglie di plastica da 0,5 a 2 l, borracce, etc. In più costa meno.
Come funzionalità sono le stesse della sacca.

Ieri ho preso il kit al DECA. Adesso non resta che provarlo. Ora ho un sistema che mi permette di camminare senza fare soste per bere. Ottima soluzione per non usare la sacca idrica dall'ottimo sapore di plastica.

Posso dirti la mia: personalmente, se possibile, preferisco bere direttamente da una borraccia o dalla bottiglia, mi sembra di dissetarmi di più :p ma questo perché solitamente prendo le mie uscite con calma, e se c'è da fermarsi lo faccio volentieri.
Per cui, la soluzione che preferisco è la borraccia con la sua tasca attacca alla cintura.
Ovviamente non sempre posso adottare questa soluzione, ad esempio quando ho lo zaino (40-50 litri) carico sulla schiena, metterlo e toglierlo per una bottiglia non è il massimo oppure quando vado a pescare risalendo i torrenti, in una mano la canna, l'altra magari per mantenere l'equilibrio, non ho modo di prendere da bere.
Quindi sacche idriche e bottiglie con il kit, se hai uno zaino predisposto per la sacca io andrei su questa (magari non scadente per il sapore plasticoso, come dice kallaghan) di solito ti permette di portare anche 2 o 3 litri di acqua in uno spazio minimo, altrimenti bottiglia e kit, mantenendo la bottiglia verticale. Io tenevo un kit simile nella cacciatora del gilet, ora ho cambiato abbigliamento perché, non riuscendo a tenere ferma la bottiglia, mi sbilanciava troppo.
Anche io ho il kit del decathlon e funziona bene, anche la sacca non è male, non a livello di marche più blasonate ma va bene

Grande. Grazie mille non lo trovavo. Penso di prenderlo.... Sul lato dello zaino mi trovo male ogni volta sono costretto a fermarmi...
Grazie ancora

Ieri ho preso il kit al DECA. Adesso non resta che provarlo. Ora ho un sistema che mi permette di camminare senza fare soste per bere. Ottima soluzione per non usare la sacca idrica dall'ottimo sapore di plastica.

avevo dimenticato questa discussione fino al messaggio di TheDoors e cosi' aggiungo la mia. Ho usato l'aggeggio per la prima volta qualche mese addietro.Sara' per l'abitudine e la chiusura alle novita', ma non mi piace per niente. L'acqua nelle prime succhiate arriva con un ottimo sapore di plastica che sparisce intorno alla 3' "boccata". Se non fosse un prodotto un po' particolare me lo sarei gia' venduto. Adesso giace in garage tra le cose che non vedranno mai piu' vette,faggi e pinete.

Alto Basso