Ande

E' una catena di negozi di prodotti outdoor,alpinismo,abbigliamento per sci ecc. tutti situati in Lombardia. C'e' anche uno spaccio aziendale a Lecco. Ho visto il catalogo e devo dire che ci sono dei prodotti bellissimi e che per caratteristiche tecniche non hanno nulla da invidiare a marchi piu' blasonati. Non vende on line. L'unico store on line che vende alcune loro tende e zaini e' Tacconi per il resto si trova qualcosa da Botteroski poi il deserto. Un invito al titolare della ditta...metta in vendita on line i suoi prodotti!!
 
Ultima modifica:
Riprendo questo vecchio post. per aggiornare tutti gli interessti sui negozi e prodotti ANDE.
Mi fornisco presso i loro negozi-spacci dal 2003 e hanno sempre avuto prodotti validi e con ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto sull'abbigliamento per l'escursionismo!
Oltre al marchio ANDE, PYRAMID anche il forse più conosciuto GREAT ESCAPES è sempre loro!

Da qualche mese però ANDE non esiste più :( e tutti i negozi-spacci sono chiusi, ad eccezione di 2 punti vendita: Castione Andevenno (SO) e Cremeno (LC).
Infatti una nuova proprietà ha acquisito i marchi e i 2 punti vendita sopraindicati (ALL TIME S.R.L.) ... e infatti il sito web è in rifacimento (www.ande.it).

Speriamo che mantengano la qualità e i prezzi dei prodotti e che magari vendano anche on-line!
 
a quanto ne so io , lo ha riacquisito il vecchio propietario , lo stesso che a quanto ne so io aveva venduto ai cinesi ... almeno io la so cosi :)
 
chi sia il nuovo proprietiario fisicamente non lo so (la società si chiama All Time s.r.l.)! I vecchi propietari fondatori sig. Anghileri e Dell'oro (da cui il nome An-De... ANDE), effetivamente nel 2008 (quando fatturavano 22 millioni di euro anui con 8 negozi in lombardia) hanno ceduto il 45% del pacchetto azionario a un proprietà cinese, e nel 2009 anche tutto il resto delle azioni!
Dà lì vuoi la crisi, vuoi un politica commerciale non azzaccheta li fatturato è sceso a 5 millioni!!!

Adesso questa nuova società (che spero faccia capo ai o al vecchio proprietario) a rilevato (in un sorta di affitto) i 2 punti vendita sopraindicati, e ha acquisito il marchio Great Escapes (ovvero quello inerente all'abbigliameto x alpinismo), e a breve dovrebbero aprire a Lecco in una nuova sede un negozio specifico Great Escapes!

Speriamo che la vicenda vada a buon fine in primis per i lavoratori dipendenti dell'azienda (molti infatti hanno ormai perso il posto), e poi anche per noi appassionati di montagna, che potranno ritrovare un marchio italiano con un ottimo rapporto qualità prezzo per la proprie esigenze di montagna!

Mi aggrego anchio all'appello fatto qui sopra al nuovo proprietario!
Vendete anche on-line!!!
 
Guarda i materiali sono buoni! Io li sto usando da una decina di anni in montagna e mi sono sempre trovato molto bene... soprattutto la linea great escapes è un pò più tecnica nell'abbigliamento!

Diciamo che rispetto marchi più blasonati forse non ha lo stesso top di gamma, ma comunque buoni prodotti e ottimi prezzi!

I cataloghi sono sicuramente d'aggiornare, e la grande mancanza fino ad ora secondo me è stata non vendere on-line!
Io ho vicino alla casa di montagna un punto vendita, ma estendere il mercato almeno a livello nazionale non guasterebbe!
 
Ho un pile leggero della great escapes, lo uso da anni e fa ancora il suo lavoro, si è solo scolorito un pochino ma credo sia più che normale dopo tanti anni e lavaggi.

Sono contento sia ritornata in mani italiane :)
 
purtroppo però si è passati dagli oltre 60 dipendenti (alcuni fonti li davano a quasi 80) e 8 negozi, agli attuali 2 negozi (+1 sembra in prossima apertura) e 9 dipendenti (+3 x il prossimo negozio)! per tutti gli altri cassa int.+mobilità! :(

Speriamo che l'azienda con il nuovo corso possa tornare ai vecchi fasti e... posti di lavoro!

FORZA ANDE!

p.s.
i prodotti, come già detto, non posso che elogiarli!
il 90% del mio abbigliamento da montagna è ande e grat escapes (guscio, softshell, micropile polartec, pile windstopper, pantaloni corti e lunghi in cotone, pantaloni da trekking, e in softshell d'alpinismo ecc. ecc.)... non posso che parlarne bene dopo 10 anni d'utilizzo!
 
pure io passavo spesso da Lecco a fornirmi , ho parecchio materiale e mai un problema ... cmq son quasi sicuro ( 95% ) che ha rilevato Anghileri , Dell' Oro non saprei ... A Lecco c'e' un cartello sulla porta dove dice che son chiusi momentaneamente poi non saprei :)
 
speriamo... visto che x decenni hanno ben fatto!
io sono stato al negozio di castione andevenno (alle porte di sondrio) la scorsa settimana e sono aperti, e mi sono preso pure un softshell spettacolari! li mi hanno confermato che anche in valsassina sono aperti, speriamo presto che riapra anche lecco!
 
era uscito un articolo su La Provincia ( cartacea ) che parlava del rientro di Anghileri , ma sul sito La Provincia non c'e' traccia ... speriam bene :) ....
 
sul web ho trovato degli articoli che parlano della vicenda, e che citano la All time srl come nuova proprietà, ma senza citare a chi fa riferimento la suddetta società! Se fosse il sig. Anghileri comunque ne sarei felice!
E speriamo comunque che facciano anche un bel catalogo di vendita on-line, visto che i prodotti sono validi!

Allego come es. una foto del mio completo great escapes in softshell (giacca + pantaloni)!
softshellge.jpg
 
Ultima modifica:
Alto Basso