Sempre più spesso qui su Avventurosamente vengono aperti topic da persone che sentono l'esigenza di cambiare il proprio approccio al quotidiano, spessissimo si parla di avventure più o meno esotiche o di “fughe” dalla società, tutte aspirazioni più che legittime, ma che necessitano di un minimo di consapevolezza...pensando ai contenuti di questo forum, dalle tecniche di lavorazione del legno alla realizzazione di cordame, dal riconoscimento delle piante al loro utilizzo mi sono detto: “perché non mettere assieme aspirazioni di alcuni e competenze di altri?” Quindi ho pensato di aprire un post sulle autoproduzioni di qualsiasi genere, purché siano realizzate utilizzando le proprie capacità e competenze, dalle preparazioni erboristiche ai saponi autoprodotti, dalle lavorazioni in legno a quelle in metallo e quant'altro, insomma la prova pratica delle tante tecniche e conoscenze delle quali discutiamo su queste pagine, applicate al nostro quotidiano. Uno scambio di idee e spunti di riflessione, utile credo un po a tutti.
L'idea sarebbe di procedere come altri post dal titolo simile ad esempio sui coltelli o le frontali per citarne due, nei quali si posta l'oggetto -in questo caso l'autoproduzione- con una breve descrizione ed il campo di utilizzo. Se poi qualcuno fosse interessato ad approfondire una specifica tematica potrà contattare in PVT l'autore dello specifico post, così da evitare di intasare il topic. Nel caso poi spuntasse fuori qualche autoproduzione che riscuotesse molti consensi allora potremmo decidere di creare un topic ad oc per discuterne. Così facendo potremo contribuire alla crescita di questo utile forum. Che ne dite? Intanto per non fare quello che tira il sasso e ritira la mano comincio postando qualcosa di mio, un po per volta...
Cominciamo con questo: Oleolito di equiseto, tonificante per la pelle, rimineralizzante.
Già che c'ero ho fatto anche l'etichetta che poi accompagna tutte le autoproduzioni di casa...
L'idea sarebbe di procedere come altri post dal titolo simile ad esempio sui coltelli o le frontali per citarne due, nei quali si posta l'oggetto -in questo caso l'autoproduzione- con una breve descrizione ed il campo di utilizzo. Se poi qualcuno fosse interessato ad approfondire una specifica tematica potrà contattare in PVT l'autore dello specifico post, così da evitare di intasare il topic. Nel caso poi spuntasse fuori qualche autoproduzione che riscuotesse molti consensi allora potremmo decidere di creare un topic ad oc per discuterne. Così facendo potremo contribuire alla crescita di questo utile forum. Che ne dite? Intanto per non fare quello che tira il sasso e ritira la mano comincio postando qualcosa di mio, un po per volta...
Cominciamo con questo: Oleolito di equiseto, tonificante per la pelle, rimineralizzante.

Già che c'ero ho fatto anche l'etichetta che poi accompagna tutte le autoproduzioni di casa...