Informazione cosa posso e non posso fare in toscana per bushcrafting?

Ciao a tutti! Ho 19 anni ed abito in provincia di Prato, sono nuovo nel mondo del bushcrafting ma ho sempre voluto avvicinarmi alla natura e voglio finalmente intraprendere questo percorso, volevo principalmente sapere cosa posso e non posso fare in termini di bivacco notturno e se potrei accendere un fuoco per cucinare, ho provato a cercare quali erano le regole nel sito apposito della toscana ma non ho trovato risposte esaustive alle mie domande, inoltre volevo sapere magari qualche consiglio per rispettare e mantenere al massimo la natura del posto senza rovinare il lugo dal "tocco umano" dato che non vorrei rovinare l'esperienza per altre persone o comunque dare fastidio alla fauna/flora del luogo.
Inoltre mi chiedevo se ci fosse qualcuno disposto a fare un uscita zona Pistoia e dintorni verso metà aprile

Ultima modifica:
Ciao Hash, hai già trovato le risposte alle tue domande?
Provo comunque a rispondere. In Toscana, ma in Italia in generale, è quasi impossibile fare realmente bushcrafting in maniera "legale". Parlando di regole, poi nelle pratica puoi provare, non potresti nemmeno avvicinarti ad un bosco con una lama nello zaino o montare una tenda. Il campeggio è vietato ma è consentito il bivacco, quindi dovresti smontare tutto all'alba.
Io in genere mi organizzo con amaca e tarp, leggeri da trasportare e veloci da montare e smontare, per il momento non ho incrociato la forestale e mi è sempre andata bene.
Per quanto riguarda il fuoco, vietato anche questo, in caso di bivacco dovresti usare un fornellino ma.. il fuoco è più bello ;)