Io avevo adocchiato le Magna FG, esteticamente identiche ma in nero, non da trekking, e a 40€ in meno.
Ho comunque trovato molte perplessità e disagi, nelle recensioni, relativamente all’utilizzo nel fango e in contesti particolarmente umidi.
I vari modelli "FG" hanno una suola di gomma relativamente dura e tacche di altezza ridotta. A camminare su sentieri anche impervi e pietrosi mi son trovato bene, ma in caso di bagnato/fango/neve mostra i suoi limiti.
Sono invece super entusiasta della suola dei modelli "Forest ESC" (fatta in collaborazione con la Michelin): oltre alla scolpitura aggressiva la mescola è una ventosa... spero prima o poi che facciano anche un modello estivo tipo le Primus Trail con questa suola, la prenderei al volo!
--- ---
Se hai problemi di caldo al piede e vuoi una suola con grip migliore...mi sa che devi assolutamente valutare le Vivo Magna Forest Esc di cui parlo sopra!le vivo tracker sono un 45 e mi vanno comunque bene... Però per i miei gusti sono davvero troppo calde, ho i piedi che spesso bollono, per cui le dovrò rivendere a malincuore..
Come grip, nonostante se ne parli bene, non sono assolutamente paragonabili a calzature classiche, ma io sono spesso fuori sentiero quindi forse ho necessità diverse.