Curiosità sul Barefoot

Io avevo adocchiato le Magna FG, esteticamente identiche ma in nero, non da trekking, e a 40€ in meno.

Ho comunque trovato molte perplessità e disagi, nelle recensioni, relativamente all’utilizzo nel fango e in contesti particolarmente umidi.

I vari modelli "FG" hanno una suola di gomma relativamente dura e tacche di altezza ridotta. A camminare su sentieri anche impervi e pietrosi mi son trovato bene, ma in caso di bagnato/fango/neve mostra i suoi limiti.

Sono invece super entusiasta della suola dei modelli "Forest ESC" (fatta in collaborazione con la Michelin): oltre alla scolpitura aggressiva la mescola è una ventosa... spero prima o poi che facciano anche un modello estivo tipo le Primus Trail con questa suola, la prenderei al volo!
--- ---

le vivo tracker sono un 45 e mi vanno comunque bene... Però per i miei gusti sono davvero troppo calde, ho i piedi che spesso bollono, per cui le dovrò rivendere a malincuore..
Come grip, nonostante se ne parli bene, non sono assolutamente paragonabili a calzature classiche, ma io sono spesso fuori sentiero quindi forse ho necessità diverse.
Se hai problemi di caldo al piede e vuoi una suola con grip migliore...mi sa che devi assolutamente valutare le Vivo Magna Forest Esc di cui parlo sopra!

Comunque ho appena visto che le tracker vengono vendute con la soletta termica “di serie”, per cui il problema di calore potrebbe dipendere anche da questo. Ma essendo removibile, se non hai già provato, varrebbe la pena un tentativo senza o sostituendola.

Per le menzionate Primus Trail, boh, differenti modelli con differenze di costo di 5€ e non riesco a capire cosa cambi davvero.
In ’sto forum sono votato alla figura della testa di coccio :azz:

In linea col titolo della discussione, due a @paiolo :
- giacché la differenza di costo non è granché, come mai hai puntato sulle Magna Forest Esc e non sulle Tracker II o Forest?
- come ti stai trovando senza protezione sulla punta? Ho visto dei video e il consumo della scarpa sulla punta in ambito outdoor mi è parso proprio vistoso.

Il post non è casuale, oggi hanno rifornito certe taglie sul sito ufficiale e quindi son lì lì per testare
:p

Ciao!
Ho provato le Tracker II qlc mese fa ma pur avendo una suola molto flessibile "il sopra" è troppo rigido per i miei gusti... rischiavo di fare vescica sul tallone come con i vecchi scarponi....le ho rimandate indietro.

Volevo una scarpa invernale che mi lasciasse libera la caviglia

Sull'usura della suola non ti so ancora dire, le ho da troppo poco!

Alto Basso