Guarda, non l'ho provata, ma mi sembra una via di mezzo un po' democristiana. Se vuoi una corda sottile con una forza di arresto bassa (il che è importante, su protezioni mobili) prendi la Beal Ice Line, che sui bassi diametri va molto bene. Se invece preferisci una corda un po' più spessa, stai sulla Verdon. La prima ha come vantaggio quella di essere un po' più leggera, va meglio sulle protezioni mobili e su ghiaccio, ma sicuramente soffre più l'usura e richiede molta attenzione nell'uso. La seconda è più comoda da usare, perché più spessa, è molto più durevole, mantenendo comunque una forza d'arresto bassa, però è leggermente più pesante.
L'AlpineUp con le mezze da 9 va perfettamente, perché ha una struttura tale da permettere sempre il buon scorrimento della corda. Però mi fai notare che lì si ferma, quindi la Roca Dominator non andrebbe bene. Niente, io direi: usate le vostre mezze classiche, prenditi un AlpineUp come unico assicuratore e vai tranquillo.
P.S: l'AlpineUp è molto comodo e molto bello, però ti consiglo di imparare bene ad usare anche il secchiello. Tanto costa e pesa pochissimo e, abbinato ad un paio di moschettoni e ad un cordino, ti tira fuori da qualunque situazione.