Gruppo trekking romano per ragazzi

Salve a tutti,sono nuovo del forum da sempre appassionato di montagna,mi domandavo se qualcuno conosce qualche gruppo di Roma anche senza tesseramento che organizza trekking livello medio ogni fine settimana per ragazzi/e.Grazie in anticipo.

Benvenuto :D
Se intendi per minorenni il Cai ha anche la parte "juniores".
Uguale per maggiorenni, in caso di iscrizione anche se sei di Roma, puoi partecipare ad uscite che fanno la sezione dell'Aquila ad esempio.

Benvenuto :D
Se intendi per minorenni il Cai ha anche la parte "juniores".
Uguale per maggiorenni, in caso di iscrizione anche se sei di Roma, puoi partecipare ad uscite che fanno la sezione dell'Aquila ad esempio.
Ok grazie,si io sono iscritto al cai di Roma ma ultimamente non riesco ad andare perchè fanno escursioni troppo impegnative e appunto sto cercando un gruppo simile agli juniores di Roma ma che fanno attività più semplici.A quello di l'Aquila non mi sembra abbiano una sezione juniores

Se parliamo di escursioni (non di alpinismo / arrampicata) cosa sia impegnativo è soggettivo, di norma in un programma escursionistico ci dovrebbe essere un mix di cose più o meno impegnative sta poi al singolo decidere a quali di queste aderire.

Prova a chiedere a sezioni della provincia come Tivoli o Frascati, a volte proprio perché di dimensioni ridotte sono più vivaci come iniziative.

Associazioni escursionistiche ce ne sono molte ma l' età media è piuttosto alta tanto che per "giovani" in genere si intende "under 30", e la partecipazione di minorenni non accompagnati non credo che sia prevista.

Alto Basso