Hobie island

Ho fatto una ricerca nel forum e credo che non se ne sia mai parlato, ho provato la scorsa estate questo "kayak" trimarano a vela, il sito ufficiale è hobieisland.com
bene io non so andare a vela, ma è semplicissimo da usare, dopo averlo noleggiato me lo sono portato smontato sulle barre sul tetto della macchina dal veneto fino in Sardegna.
Li è stato uno spasso basta pochissimo vento per andare abbastanza veloci.
Bene, la mia idea è quello di noleggiarlo di nuovo la prossima estate, ma questa volta in croazia per fare del campeggio nautico magari circumnavigando qualche bella isola.
Che ne dite?
Qualcuno ha consigli?
 
Salve Isdinfo ,
Il kayak con la vela ? Ihihi ... adesso che arriva lo zio Gruccione te ne dice 2 .

Scherzi a parte ...nella sezione Filmati>Video , Riboaction (Adriano) ha messo questo filmato dove un suo amico usa il Kayak con la vela ...il Kayak su hobieisland.com e' molto piu' complicato anche se logicamente piu' stabile specie in mare aperto .

Vedi anche se trovi il post dove abbiamo parlato di turisti in kayak (da quelle parti) ....che sono stati travolti da uno Yacht che andava troppo veloce .


Cheers ....... Vin
 
Ultima modifica:
Un vantaggio sicuramente ce l'ha, con circa 8 m2 di vela credo sia più visibile!
Quando ero in Sardegna ho anche fatto una traversata fino all'isola deserta di mal di ventre circa 6 km dalla costa e facendo un pò di traina ho preso anche qualche bella orata!:biggrin:
 
sarei curioso di vederlo dal vero e magari provarlo... visto che anchio di vela non ci capisco una mazza!
Detto questo però credo che diventino 2 discipline sportive (e imbarcazione) molto differneti tra loro!

Sicuramente un trimarano a vela sarà mooolto più veloce e stabile si un kayak tradizionale!

Credo però che per utilizzarlo in sicurezza però ci vorranno conoscenze più approfondite delle regolamentazioni nautiche!
 
Ho fatto una ricerca nel forum e credo che non se ne sia mai parlato, ho provato la scorsa estate questo "kayak" trimarano a vela, il sito ufficiale è hobieisland.com
bene io non so andare a vela, ma è semplicissimo da usare, dopo averlo noleggiato me lo sono portato smontato sulle barre sul tetto della macchina dal veneto fino in Sardegna.
Li è stato uno spasso basta pochissimo vento per andare abbastanza veloci.
Bene, la mia idea è quello di noleggiarlo di nuovo la prossima estate, ma questa volta in croazia per fare del campeggio nautico magari circumnavigando qualche bella isola.
Che ne dite?
Qualcuno ha consigli?

Ciao ragazzi!
Ho avuto modo di provarlo in Croazia, l'ho noleggiato un paio di giorni.
E' molto divertente e comodo, ha soluzioni davvero geniali. Semplice da usare in tutte le condizioni: a pagaia, a vela, a pedali.
Ho chiesto il prezzo del modello completo al noleggiatore: 6000euro!!! Solo i pedali costano 500euro... Con un decimo, e anche meno, si può convertire un SOT qualsiasi. I costruttori (di qualunque cosa) sono convinti che siamo tutti milionari... Costasse mooooolto meno, sarebbe un bel acquisto; permette di viaggiare in ogni condizione, e i pedali sono davvero efficaci, velocissimi con sforzi ridotti.
 
Quale modello hai provato? Quello biposto? la ozone kayak di Treviso ha in listino il modello monoposto a circa 4300 € ed il modello biposto a circa 1000 € in più. Anche il noleggio costa molto meno, io l'anno scorso ho speso per il mono circa 500€ ma per 15 giorni.
in Croazia lo hai noleggiato a Lussino?
 
Ciao! Si a Lussino. A giugno 2011. Il biposto. Il noleggiatore mi confermò di essersi appoggiato ad un rivenditore trevigiano, altro non saprei. L'hai noleggiato alla Ozone?
 
si alla ozone ebnon credo che ce ne siano altri a Treviso.
Cmq concordo sul fatto il prezzo sia esagerato, specie in Italia dove dovrebbe essere equiparato ad un "pedalò" visto la presenza di pedali, che non hanno niente a che fare con quelli del vero pedalò e quindi teoricamente limite dalla costa di soli 350 metri!
Praticamente con un vento di traverso neanche troppo forte ti serve solo un minuto per raggiungere quel limite!
personalmente quel limite non l'ho rispettato molto...
 
L'idea è senza dubbio geniale, soprattutto per chi ama realizzare brevi avventure e/o vacanze, è polifunzionale e permette una mobilità pressochè totale.
Ribadisco che il prezzo è davvero eccessivo. Con questi soldi si può acquistare un piccolo cabinato a vela e sicuramente i materiali, a parte l'alberello in carbonio, sono buoni ma certo non pregiati.
Eddai! Come si fanno raggiungere 6000euro? Non si toccherebbero queste cifre nemmeno con il fai da te, figurarsi nella produzione industrializzata...
Ma dove sono i cinesi? Che riproducono tutto? (domanda volutamente provocatoria).

Speriamo in una versione più economica, per "la massa" insomma, allora diventerebbe uno bello sfizio da togliersi...:)
 
Provo a resuscitare questa discussione.
Io ho in Hobie Island: fantastico mezzo. Polivalente, si usa sia con vela che in assetto kayak a pedali.
Per i trekking nautici é stupendo. Forse avete già letto di una famiglia norvegese che con 2 doppi è arrivata fino in Turchia ...

Qualcuno lo ha ?
 
Alto Basso