sarebbe bene mettere giù una sezione con tante sottosezioni per non perdersi.
Vai Sile .... con le sezioni
Cheers .... Vin
Stavo pensando che potremmo ampliare la sezione "Vivere con la natura" con sottosezioni del tipo:Uno dei grandi capitoli di un eventuale topic sull' homesteading potrebbe essere proprio "orto/frutteto/coltivazioni" dove ognuno mette la sua esperienza "agricola".
Altri capitoli potrebbero essere "allevamento di animali/macellazione" "energia della casa (energia elettrica/riscaldamento/isolamento)" "cucina" "approvigionamento idrico e fogne" "produzione di vestiti" "costruzione di utensili/bricolage/fai da te" e altri che non mi sono venuti in mente....
coltivazioni allevamenti abitazioni permacultura comunità autonome Se avete altri suggerimenti scriveteli
E' 40 anni che faccio quel tipo' di vacanza che mi passano nel modo in cui le hai passate tu quest'estate ....ehehe Il furgone lo comprato nel 80 e lo usato per lavoro ... poi lo camperizzato e lo sto ancora usando per fare il camping ....ehehe
@ Derrick: beh!! non penso che dovrai sturare il lavandino tutti i giorni, se non hai provato l'acqua della pasta (o riso, o patate) per sgrassare, provala ... se poi mi dici che i detersivi servono anch'essi solo per sgrassare, vedrai che non dovrai neanche più comprarli![]()
Si, le ho inserite.La sezione Coltivazioni eventualmente comprende anche tecniche boschive, taglio e stagionatura della legna?
ok, può essere utileL'unica cosa che mi può venire in mente è "negozi/produttori" per poter indicare/recensire a chi non può permettersi di autoprodurre (ad esempio chi vive in città) dei negozi dove comprare BIO a km zero o "dal produttore al consumatore", potrebbe riguardare solo l'alimentazione o anche altri tipi di materie prime in un discorso più ampio.