La Sportiva Raptor II NON GTX si allargano anche se di poco?

Ciao,mi sono appena arrivate ed ho avuto l'amara sorpresa che mi stanno leggermente strette. Ho il 41 1/2 e mi sono arrivate il 42 1/2, credo che il 43 sia perfetto per me. iSapete dirmi se le Ultra Raptor II portandole un po' si allargano di mezzo numer? Spero mmi diate un consiglio il prima possibile. Altrimenti le cambio. Grazie

Ciao, se la taglia in più ti risolve un problema in larghezza mi sa che il tuo piede non è adatto alla LaSportiva (pianta larga/ stretta). Ma non le avevi provate?

Ciao,mi sono appena arrivate ed ho avuto l'amara sorpresa che mi stanno leggermente strette. Ho il 41 1/2 e mi sono arrivate il 42 1/2, credo che il 43 sia perfetto per me. iSapete dirmi se le Ultra Raptor II portandole un po' si allargano di mezzo numer? Spero mmi diate un consiglio il prima possibile. Altrimenti le cambio. Grazie
LaSportiva è adatta per piante strette, le hai prese online?

Si le ho prese online e le avevo provate, ma i negozianti non hanno tutti mnumeri e colori.
--- ---

Sto cercando un paio di calzini sottili, ma non riesco a trovarlo. Sono tutti più o meno imbottiti e non vanno bene per le zone calde. Infatti ne ho comprati un paio che si diceva fossero estivi, ma l'ho restituiti perchè estivi non erano.

Ultima modifica:
Che se la scarpa tende ad essere strettina, cerchi di recuperare qualcosa con una calza fina... Se non puoi risolvere in altro modo...

Calza fina? heheheh NON ESISTONO. Ho comprato quelle della Danish Endurance e poi l'ho restituite. Si diceva che erano fine. A me sembravano calzettoni per l'inverno. Ma una sana calza normale estiva dove posso trovarla? Sono 3 giorni che la cerco.

Prova con le OXEEGO... sono un prodotto tecnico, ma light, italiane, molto colorate...e FINI... Certo non é filo di Scozia...

Che se la scarpa tende ad essere strettina, cerchi di recuperare qualcosa con una calza fina... Se non puoi risolvere in altro modo...
Se la scarpa è strettina significa che non va bene.
Comunque se il problema è la larghezza si può provare a portarle da un calzolaio che le mette in forma per X tempo: ovviamente con la pelle il gioco è più facile ma senza illudersi che si facciano miracoli.
Secondo me se una scarpa è stretta e si cerca un numero in più (che aiuterebbe la lunghezza) può significare che il modello non sia adatto al piede. E parlando di La Sportiva che è stretta come pianta non faticherei a crederci.

OT: se tutti marchi specializzati in ricerca e sviluppo di calze tecniche le fanno di uno spessore non desiderato, forse occorre guardare le calze di cotone standard.

Ultima modifica:
Alto Basso