Materassino Z-lite decathlon

è 185 cm di lunghezza e 57 cm di larghezza
Scusami ma avevo letto male!
Nello specifico non indicano il coefficiente di isolamento; indicare quanto sia funzionale ed a che temperature è un terno al lotto. Credo che la sua resa sia ne più e ne meno come un classico materassino in ccf arrotolabile, ma questo presenta il vantaggio di essere trasportato più facilmente.
Se la tua intenzione non è quella di andare a dormire sulla neve ed il tuo range di utilizzo sono le tre stagioni in ambienti non troppo elevati ritengo che possa andare bene.
 
diciamo normalmente lo uso dentro rifugi (da noi si dorme sul pavimento), ma anche con temperature che vanno ovviamente sotto lo 0°C. Non mi è mai capitato di dormire sulla neve.
 
U

Utente 23183

Guest
Oggi ho comprato il Z lite e devo dire che è veramente morbido, a differenza del Naturehike che è rigido.
Ora con due stuoini sono a posto :)
 
Ciao a tutti! Risveglio questo thread per chiedere il vostro parere sull'isolamento dei materassini a pieghevoli Decathlon. In particolare ho usato quello non alluminato, con R-value di 2.1 .
Sono andato a dormire sull'appennino Romagnolo, c'erano circa 10cm di neve vecchietta, la temperature esterna era di 2 o 3 gradi sotto lo zero, mentre nella tenda c'erano circa 0 gradi.
Ho usato un sacco a pelo Cumulus con comfort 0 e limite -5 (Panyam 450) , e due materassini Decathlon sovrapposti, per un R-value teorico di 4.2 .
Purtroppo ho avuto un po' freddo alla schiena! Poco dopo essermi steso ho aggiunto sopra il materassino una felpa di pile e un plaid di pile, la situazione e migliorata un po ma non del tutto.
La parte del corpo rivolta in alto era perfettamente calda, il che mi fa pensare che il sacco a pelo fosse sufficientemente isolante.

Qualcuno ha esperienze in una situazione simile? Avete riscontrato risultati simili? :(
 
Ciao a tutti! Risveglio questo thread per chiedere il vostro parere sull'isolamento dei materassini a pieghevoli Decathlon. In particolare ho usato quello non alluminato, con R-value di 2.1 .
Sono andato a dormire sull'appennino Romagnolo, c'erano circa 10cm di neve vecchietta, la temperature esterna era di 2 o 3 gradi sotto lo zero, mentre nella tenda c'erano circa 0 gradi.
Ho usato un sacco a pelo Cumulus con comfort 0 e limite -5 (Panyam 450) , e due materassini Decathlon sovrapposti, per un R-value teorico di 4.2 .
Purtroppo ho avuto un po' freddo alla schiena! Poco dopo essermi steso ho aggiunto sopra il materassino una felpa di pile e un plaid di pile, la situazione e migliorata un po ma non del tutto.
La parte del corpo rivolta in alto era perfettamente calda, il che mi fa pensare che il sacco a pelo fosse sufficientemente isolante.

Qualcuno ha esperienze in una situazione simile? Avete riscontrato risultati simili? :(
Direi che è relativamente normale il problema che hai avuto, eri anche al limite con le temperature del sacco, e non sono così sicuro che due materassini accoppiati da 2,1 corrispondano ad un R 4,2.
 
Alto Basso