Maurizio Montalbini

Ciao a tutti,volevo spendere un pensiero per Maurizio Montalbini,noto Speleonauta morto due giorni fà.
Era delle Marche come me,non l'ho mai conosciuto di persona,(anche se una volta qualche anno fà eravano nello stesso ristorante) però ho seguito molto le sue missioni,fino all'ultima quella di Acquasanta Terme, proprio vicino a dove abito
Ciao Maurizio!
Mi mancherai!;)
mauriziomontalbini
il blog di Maurizio Montalbini
 
...

Ricordo, quand'ero piccolo, che mi avevano regalato un orologio Sector, ditta che sponsorizzava il progetto Underlab, che prevedeva la permanenza di Montalbini nel fondo di una grotta per diversi mesi, se non anni... Mi ero interessato all'esperimento, che inizialmente era stato molto pubblicizzato, poi non si è più saputo nulla... e all'epoca non c'era internet...
 
Maurizio io qualche volta l'ho incontrato, abitava a Mosano, poco vicino alla mia Jesi. Devo essere sincero, come il vecchio adagio insegna, "nessuno è profeta in patria", Lui non è che era molto seguito nelle sue "imprese" dai suoi conterranei.
Era tipo strano, ha cercato di farsi la sua vita senza lavorare (nel senso lato della cosa). I soldini guadagnati se li è sputt....i tutti e, per ritornare a galla aveva ormai trovato il suo metodo.
Rimane comunque un personaggio che merita stima perchè seppur per breve vita, se l'é vissuta come gli piaceva facendo anche cose uniche ed è riuscito a creare attorno a queste un certo interesse. Tanto di cappello e arrivederci Maurizio.
 
Alto Basso