Meglio della Ferrino Nemesi 3 pro FR

Mi piacerebbe comprare una tenda per due persone comode, quindi x3
da usare in trekking di più giorni in collina mezza montagna, sotto i 2000 m slm
quindi deve riparare anche due zaini
primavera, estate autunno
con la possibilità di dividere il carico tra chi porta i pali e chi i teli
necessariamente verde o marrone o colori naturali
Sono alto 170 cm peso 73 kg, sono mediamente allenato, ho 63 anni
Ho visto la ferrino Nemesi 3 pro fr

Esiste qualcosa di meglio in questa categoria, anche spendendo di più:
più robusta e / o impermeabile a peso comparabile
più leggera a pari robustezza e / o impermeabilità
più comoda e/ o veloce da montare
?

Grazie mille

Beh più veloce da montare ci sono le tende a tunnel con paleria esterna, più robusta e con peso simile , c'è la hilleberg anjan3 gt, peccato che costi un'occhio..
https://hilleberg.com/eng/tent/yellow-label-tents/anjan-3-gt/

Questa cosa di dividere i pesi...ok mi sta bene..uno porta cucina gavette e sacchi a pelo e l'altro si porta la tenda completa, perché si debba spartire in parti uguali la tenda io no lo capisco...

Ho visto la ferrino Nemesi 3 pro fr

Esiste qualcosa di meglio in questa categoria, anche spendendo di più:
più robusta e / o impermeabile a peso comparabile
più leggera a pari robustezza e / o impermeabilità
più comoda e/ o veloce da montare
?
Considerato che la Nemesi la trovi sul mercato a 260 euro circa, bisogna capirsi su cosa intendi esattamente per "spendendo di più": quanto di più?
Ovviamente più spendi, più cresce la differenza con la Nemesi, perchè puoi avere materiali migliori per tessuto, spalmatura, etc.

Considerato che vuoi una tenda comoda e visto che sei di corporatura normale, penso che altrettanto valga per l'altra persona con cui usi la tenda, quindi più che prendere una tenda da 3, io ti consiglio di cercare una tenda da 2, che abbia una camera abbastanza ampia (da 120 a 140 di larghezza per 210 o più di lunghezza) e due absidi.

Ad esempio io ti consiglio la MSR Elixir 2, che ha una camera ampia, due belle absidi, tessuti validi ed un peso ragionevole.
Se cerchi bene on line la trovi ad un prezzo molto simile alla Nemesi 3

Beh più veloce da montare ci sono le tende a tunnel con paleria esterna, più robusta e con peso simile , c'è la hilleberg anjan3 gt, peccato che costi un'occhio..
https://hilleberg.com/eng/tent/yellow-label-tents/anjan-3-gt/
Grazie mille, questo è il tipo di consiglio che cercavo.
Certo mille euro circa sono veramente tanti, pensavo di cavarmela con poco più della metà, ma la Anjan 3 gt è veramente bella e tenere 5.000 mm di acqua sopra e 15.000 sotto mi sembra molto rassicurante.
--- ---

Chiedo scusa, ma non capisco, perché in due si deve prendere una tenda da tre?
Perché non riesco a dormire con le gambe strette inoltre mi piace fare l'amore in tenda, avendo un po' di margine di 'manovra'.
--- ---

Considerato che la Nemesi la trovi sul mercato a 260 euro circa, bisogna capirsi su cosa intendi esattamente per "spendendo di più": quanto di più?
Ovviamente più spendi, più cresce la differenza con la Nemesi, perchè puoi avere materiali migliori per tessuto, spalmatura, etc.

Considerato che vuoi una tenda comoda e visto che sei di corporatura normale, penso che altrettanto valga per l'altra persona con cui usi la tenda, quindi più che prendere una tenda da 3, io ti consiglio di cercare una tenda da 2, che abbia una camera abbastanza ampia (da 120 a 140 di larghezza per 210 o più di lunghezza) e due absidi.

Ad esempio io ti consiglio la MSR Elixir 2, che ha una camera ampia, due belle absidi, tessuti validi ed un peso ragionevole.
Se cerchi bene on line la trovi ad un prezzo molto simile alla Nemesi 3
Vorrei spendere 535 euro, ma potrei arrivare anche a 600 se mi innamoro-
Grazie per il consiglio della msr, ma, se non ho capitolo male, ha dati di impermeabilità piuttosto modesti: 1.500 mm sopra e 3.000 sotto, o mi confondo?

Ultima modifica:
[...] mi piace fare l'amore in tenda, avendo un po' di margine di 'manovra'.
Mi son fatto un flash dalle fattezze (fattanze) di trip.

Nelle lande di Avventurosamente.it troneggia un convento di monaci casti dediti al culto del grammo, manifesto nello spezzettamento degli spazzolini, nella collezione di vasetti di yogurt e nella limatura della paleria.
Un giorno però giunse uno straniero, dall’aspetto quieto, che proferendo parola fece capitolare il mondo intero nel tentazione della perdizione:
non più -0,03gr per onorare la schiena bensì +1,1kg per riverire l’ugello.

Da qualche parte, Joda percepì una variazione nella Forza.

Io la maggior parte delle volte ho risolto sfidando il pudore e uscendo dalla tenda, complice un’incontrollabilmente spaventosa emanazione di calore, ma capisco bene l’esigenza e mi rallegra leggerla :)

Perché non riesco a dormire con le gambe strette inoltre mi piace fare l'amore in tenda, avendo un po' di margine di 'manovra'.
--- ---
:) Questo è per me l'unica vera risposta accettabile e possibile per volere una tenda più grande!!!
Per tutti gli altri casi è bene rimanere sul numero esatto di posti al fine di ottimizzare poi il peso.
Grazie per il consiglio della msr, ma, se non ho capitolo male, ha dati di impermeabilità piuttosto modesti: 1.500 mm sopra e 3.000 sotto, o mi confondo?
Hai letto bene; purtroppo le MSR nascono per i climi americani e quindi hanno parametri che a noi potrebbero risultare stretti.

ha dati di impermeabilità piuttosto modesti: 1.500 mm sopra e 3.000 sotto, o mi confondo?
si, sono bassi, ma sono comunque sufficienti per un uso in condizioni normali.
Comunque, con 600 euro puoi comprare degli ottimi prodotti, fra cui mi viene in mente:
- la Vaude hogan XT, che trovi in offerta a meno di 600 euro
https://www.vaude.com/int/en/12484-...-lightweight-tent.html#?colour=904&size=13424
Se ci aggiungi il telo di base originale, che si estende anche nell'abside), hai una protezione aggiuntiva e, considerato che si tratta di una tenda leggera, il peso complessivo rimane buono.

Mi son fatto un flash dalle fattezze (fattanze) di trip.

Nelle lande di Avventurosamente.it troneggia un convento di monaci casti dediti al culto del grammo, manifesto nello spezzettamento degli spazzolini, nella collezione di vasetti di yogurt e nella limatura della paleria.
Un giorno però giunse uno straniero, dall’aspetto quieto, che proferendo parola fece capitolare il mondo intero nel tentazione della perdizione:
non più -0,03gr per onorare la schiena bensì +1,1kg per riverire l’ugello.

Da qualche parte, Joda percepì una variazione nella Forza.

Io la maggior parte delle volte ho risolto sfidando il pudore e uscendo dalla tenda, complice un’incontrollabilmente spaventosa emanazione di calore, ma capisco bene l’esigenza e mi rallegra leggerla :)
Se io fossi ricco, ti chiederei di essere il mio biografo :)
--- ---

:) Questo è per me l'unica vera risposta accettabile e possibile per volere una tenda più grande!!!
Per tutti gli altri casi è bene rimanere sul numero esatto di posti al fine di ottimizzare poi il peso.

Hai letto bene; purtroppo le MSR nascono per i climi americani e quindi hanno parametri che a noi potrebbero risultare stretti.
Sono affetto da feticismo (non erotico): non compro le cose che mi servono, ma quelle che abilitano le attività che mi piace immaginare, quindi sono condannato dalla mia malattia ad avere una tenda più robusta e impermeabile rispetto ai miei bisogni più probabili.
;)
--- ---

si, sono bassi, ma sono comunque sufficienti per un uso in condizioni normali.
Comunque, con 600 euro puoi comprare degli ottimi prodotti, fra cui mi viene in mente:
- la Vaude hogan XT, che trovi in offerta a meno di 600 euro
https://www.vaude.com/int/en/12484-...-lightweight-tent.html#?colour=904&size=13424
Se ci aggiungi il telo di base originale, che si estende anche nell'abside), hai una protezione aggiuntiva e, considerato che si tratta di una tenda leggera, il peso complessivo rimane buono.
Molto interessante, grazie. E della Vaude Mark UL 3p cosa ne pensi?

Ultima modifica:
E della Vaude Mark UL 3p
ottimo prodotto anche quello: più pesante, a paleria esterna, con tessuti più robusti (titolazione D superiore) e pavimento molto più impermeabile, con una camera interamente in tessuto (più calda), con due absidi sacrificate rispetto a quella della Hogan xt, quindi un po' meno sfruttabili, ma in compenso le absidi sono due, quindi se le apri entrambe ti gira più aria in tenda mentre dentro fai "calda attività".

puoi guardare le nordisk
QUI

qualità da hilleberg (non per sentito dire, ce l'ho), ma costano un po' meno
se poi non prendi le versioni LW costano un terzo delle hilleberg

Alto Basso