OZPig

Fico!!!

Però, scherzi a parte, qui da noi una volta tantissime case avevano una cosa del genere. per scaldare e anche per far da mangiare. Mi ricordo che mia nonna metteva su la pearà alle 7 di mattina perchè fosse pronta per le 13, tutte le domeniche, sulla stufa a legna. Ricordo ancora l'odore che c'era in casa sua, quel misto di legna bruciata, cose vecchie, cose da mangiare... che ricordi...

Attenzione con le bombole del gas vuote: il fatto che non esca più gas non vuol dire che dentro non ce ne sia ancora una certa quantità. ;)
Non ho intenzione di saltare in aria, la sicurezza viene davanti a tutto, prima di tagliare una bombola, (mi è arrivato da poco il plasma e sto facendo le prime esperienze di taglio) stai sicuro che prendo tutte le precauzioni possibili!:)

Interessante. Anziché usare una bombola, prova col boiler di uno scaldabagno. In fondo hanno più o meno la stessa forma e non corri nessun rischio.

Una volta ho visto, gettata nei rifiuti, una stufetta artigianale fatta con un piccolo scaldabagno, aveva lo sportellino x la legna, la canna fumaria per il tiraggio (posizionata sul retro) e il piano per cuocere (tipo piastra).
Molto molto bella

Alto Basso