Proposta Riserva forestale Monte Sant'Onofrio ed Eremo di San Felice (14km 1pernottamento tnd)

Ragazzi come da titolo vi invito a partecipare a questo graziosissimo trekking. Si tratta delle "mie" montagne, e della riserva naturale che cade tra i vari altri paesi anche nel mio, Trabia ( a 35km da Palermo).

Questa sarebbe la famigerata 20km, solo che è un pò più corta perche ho pensato sia meglio lasciare una macchina alla fine del percorso e tornare con un altra all'inizio, così all'uscita, invece di rifare lo stesso percorso, possiamo ritirarci in auto. il tragitto prevede due sorgenti, una a metà strada (in cui potremo riempire l'acqua dopo pranzo, ed una nel punto finale in cui pernotteremo. L'eremo di San Felice (questo il punto in cui dormiremo), è un area attrezzata, recintata (barriere valicabili con scala in legno lasciata apposta dall'ente che gestisce il luogo), con pagliaio, panchine, fontana d'acqua potabile, chiesa e rifugio(anche se chiusi) ed area delimitata da pietre in cui è possibile accendere il fuoco.

Fatemi sapere se siete interessati, invero terrei molto che veniste poichè trattasi della "mia" riserva, fatemi poi sapere se preferite tornare in macchina o volete fare il tragitto di ritorno ripercorrendo il percorso a ritroso..

La data la decidiamo insieme se siete interessati, ciao!

in allegato il file kml del tragitto.

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.

Allegati

• San'Onofrio-Casina-Sorgente-Grotta-San felice.zip
    12,4 KB · Visite: 392
Compà quando vengo in ferie ci prendiamo pure a spyro e ci facciamo un giro. Stai proponendo dei giri che facevo con gli scout e anche questo giro fu palestra solo che al contrario del san calogero di quella zona si può dire che non mi ricordo nulla!!

salutoni

Ottimissimo :) ci terrei tanto ad avervi tutti qui ! Ma mi sa che spyro al momento è troppo preso dalla carne arrustuta xD speriamo si ravveda! :O

Ps a San felice a fine tragitto si pò arrustiri puru un crastu sanu, basta decidere prima! A presto compà!

Alto Basso