Confermo! La uso da anni per incollare pelle/cuoio e per fare piccole riparazioni alle scarpe, e non mi ha mai tradito.la colla artiglio fa il suo sporco lavoro...
Confermo! La uso da anni per incollare pelle/cuoio e per fare piccole riparazioni alle scarpe, e non mi ha mai tradito.la colla artiglio fa il suo sporco lavoro...
A tal proposito, faccio presente che, per ottenere un buon incollaggio, non conta la durata della pressione, ma la sua intensità. In altre parole, tenere insieme i due pezzi con delle mollette da bucato per una giornata intera non serve a nulla, rispetto ad infilarli dentro una pressa per 5 minuti.![]()
a vostra completa disposizione...
Sì, è proprio così. Ma io in genere lascio passare solo qualche minuto (tre o quattro) e poi passo all'incollaggio, e finora non ho mai riscontrato cedimenti.Mi togliete un'altra curiosità? Sul libretto c'è scritto, se non ho capito male, che devo pulire la parte da incollare, mettere la colla e lasciarla essiccare per 10 min... poi dopo devo fare pressione per incollare.
Ma davvero devo farla essiccare per 10 min prima di far aderire le parti? Mi fa molto strano, perchè ho sempre fatto aderire le parti ben prima che la colla si asciugasse, anzi, che la colla si asciughi, l'ho sempre visto come un "pericolo" perchè poi non si incolla più.
E' questa:Dove si compra questa colla ? Si può vedere una foto per sicurezza ?
a vostra completa disposizione...
di là non scrivi mai frasi del genere![]()
Ah ok molto bene, quindi ho fatto un buon acquisto.
Mi togliete un'altra curiosità? Sul libretto c'è scritto, se non ho capito male, che devo pulire la parte da incollare, mettere la colla e lasciarla essiccare per 10 min... poi dopo devo fare pressione per incollare.
Ma davvero devo farla essiccare per 10 min prima di far aderire le parti? Mi fa molto strano, perchè ho sempre fatto aderire le parti ben prima che la colla si asciugasse, anzi, che la colla si asciughi, l'ho sempre visto come un "pericolo" perchè poi non si incolla più.
Mi sono spiegato male mi sagrazie
.....e poi si va' a pressare a oltre 9 atmosfere