Informazione Sentieri per Monte Cornacchia!?

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise
ciao amici
mercoledì abbiamo deciso di farci un trekking di due giorni io ed altri due amici sul Monte Cornacchia.Proveniamo dal Gargano e credo che il paese più vicino a noi e al monte sia Biccari. (giusto?)
Saremo a Biccari per le 09.30 di mercoledì 18 per poi ripartire il giovedì 19 dopo le 18 credo più o meno.
Mi servirebbe sapere due preziose info:
1- da dove si parte per arrivare in cima? nel senso che,siccome non conosco per niente quella zona ci sono dei cartelli che indicano i vari punti di partenza ? Calcolate che arriveremo in auto e vorrei lasciarla in un posto sicuro!
2-Il rifugio in cima è sempre aperto o c'è bisogno di chiamare al comune (di Biccari vero?) per farlo aprire?
Spero potete aiutarmi..si accettano consigli e magari da dove partire..siamo già dei trekker e siamo disposti a percorrere anche il sentiero più duro ma l'importante che sia suggestivo.. :D
A buon rendere per chi volesse venire quì sul Gargano!
ciaooooo :)
 
Ehm... intendevo che dovreste postare nella regione Puglia...

M. Cornacchia in Abruzzo/Lazio 2003 mt slm, ascesa da Villavallelonga (AQ) o da Pescosolido (FR), rifugio "Coppo dell'Orso"

M. Cornacchia in Puglia 1152 mt, ascesa da Biccari (FG); rifugio "generale Barbone"
 
aaa ecco non sapevo c'è ne fosse un altro con lo stesso nome...pardon...che gaffe..:D..allora lo posterò sulla Puglia..scusate!! :)..grazie cmq ;)
 
Alto Basso