Set da via ferrata

Salve a tutti! :D E' ormai giunto il momento di prendere il set da ferrata e ho bisogno dei vostri preziosi consigli!
Principalmente sono indeciso tra questi 2 modelli:

Salewa Set Via Ferrata Premium Attac acquista in Online Shop Home - Sportler

Black Diamond Easy Rider Via Ferrata Set acquista in Online Shop Home - Sportler

Ho sempre considerato la BD superiore alla Salewa in quanto ad attrezzature ma mi sembra di capire che anche il set della Salewa non sia affatto male.
Sapete dirmi quale sia migliore e perchè?
Grazie a tutti anticipatamente! :biggrin:

Sono uguali! Entrambi a strappo e con i moschettoni ad apertura rapida (cioè li apri impugnandoli nel modo giusto). Prendi quello che costa meno...

Sono uguali! Entrambi a strappo e con i moschettoni ad apertura rapida (cioè li apri impugnandoli nel modo giusto). Prendi quello che costa meno...

Si beh che siano strutturati allo stesso modo non ci piove...:biggrin: La mia domanda era riferita più che altro alla qualità dei componenti in relazione alle 2 differenti marche :)

Anch'io ci sto ragionando e pensavo di stare su Salewa...comunque sentirò prima il consiglio del venditore (da Sportler, p. es., sono molto professionali)

Io non prenderei nessuno dei due... per me la caratteristica principale che deve avere n Kit è il "rotor" che permette alle longe di non attorcigliarsi..

se fossi costretto a scegiere, prenderei il Salewa perché i moschettoni tipo "attack" sono più comodi!

ciaoo!

Io non prenderei nessuno dei due... per me la caratteristica principale che deve avere n Kit è il "rotor" che permette alle longe di non attorcigliarsi..

se fossi costretto a scegiere, prenderei il Salewa perché i moschettoni tipo "attack" sono più comodi!

ciaoo!

Mi sembra siano di tipo attac anche sul BD! :)

Alto Basso