Sovrasacco decathlon

Buongiorno a tutti! guardate un po' qua: Sovrasacco impermeabile - Acquista on line su decathlon.it .
nei dati tecnici c'è scritto "impermeabile e traspirante" peccato che è 100% poliammide... voi cosa dite? può essere un buon acquisto?
Io ho paura a comprarlo, mettete il caso che non sia affatto traspirante non ha neppure una zip per fare areare un po'...vorrebbe dire che di notte uno deve riuscire a sguisciare fuori dal sovrasacco aspettare un po' e poi ributtarcisi dentro?!? Bisogna essere dei contorsionisti :ka:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Buongiorno a tutti! guardate un po' qua: Sovrasacco impermeabile - Acquista on line su decathlon.it .
nei dati tecnici c'è scritto "impermeabile e traspirante" peccato che è 100% poliammide... voi cosa dite? può essere un buon acquisto?
Io ho paura a comprarlo, mettete il caso che non sia affatto traspirante non ha neppure una zip per fare areare un po'...vorrebbe dire che di notte uno deve riuscire a sguisciare fuori dal sovrasacco aspettare un po' e poi ributtarcisi dentro?!? Bisogna essere dei contorsionisti :ka:

Se è traspirante veramente a quel prezzo è veramente ottimo.
Di solito la parte traspirante e quella superiore.
Nella foto sul sio la cerniera lampo c'e'.
ciao
Francesco

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

nn lo conosco,ma a vederlo così mi pare un oggrtto bislacco.....
come fà a essere traspirante e al contempo impermeabile se è fatto solo in poliammide????poi la mancanza di un qualsiasi metodo per aprirlo ed accedervi agevolmente oltre a quel foro mi pare proprio una cavolata.....cn gli stessi soldi si trovano un sacco di bivvy sia militari che civili.....peccato perche ogni tanto le cose della decathlon nn sono male......

poi ci mancherebbe,andrebbe provato e testato prima di giudicare,ma a vederlo così,nn mi invoglia neanche la spesa(irrisoria)per testarlo......

ora che guardo bene,ma i modelli sul sito sono2?????perche uno mi sembra sprovvisto di zip(quello verde),mentre quello grigio ce l'ha,solo che nn l'avevo vista io.....voglio vedere se qui da me lo hanno....

prima di scrivere sul forum sono andato a vederlo e vi assicuro che quella che avete scambiato per cerniera è semplicemente la cucitura. Inoltre come scritto sui dati tecnici il sovrasacco in questione è solo grigio...(non capisco per quale motivo abbiano messo anche la foto di quello verde che è proprio un altro prodotto...se vedete ai piedi ha pure due asole per il fissaggio, che mancano in quello grigio)

ferrino raider

:) se vuoi un sacco o cropisacco termico ben fatto, io l'ho preso 2 mesi fa su olga schop, allora prendi il ferrino raider coprisacco termico peso 100gr e ottimo e molto piu' comodo per metterci il sacco a pelo, costa dai 21 ai 25 euro a seconda del sito olga schop 22,00, per farti capire io sto usando solo quello per le mie uscite estive massimo 1800 e d'inverno lo aggiungo al sacco.
la traspirabilita' non e' elevata ma discreta e la parte poggia schiena e' alluminata.:):lol:

se vuoi un sacco o cropisacco termico ben fatto, io l'ho preso 2 mesi fa su olga schop, allora prendi il ferrino raider coprisacco termico peso 100gr e ottimo e molto piu' comodo per metterci il sacco a pelo, costa dai 21 ai 25 euro a seconda del sito olga schop 22,00, per farti capire io sto usando solo quello per le mie uscite estive massimo 1800 e d'inverno lo aggiungo al sacco.
la traspirabilita' non e' elevata ma discreta e la parte poggia schiena e' alluminata.

Confermo: lo uso anch'io come supplemento al sacco a pelo quando fa freddo e come telo da bivacco per dormire all'addiaccio d'estate.

La traspirabilità è minima (di solito si forma condensa all'interno), ma consente di affrontare temperature di 5° più basse rispetto a quelle dichiarate per il solo sacco a pelo.

A parte che il sovrasacco Dec è augel di bosco (mai visto nei vari Dec di Roma che frequento assiduamente).
Ma sia esso come il Ferrino raider e aggiungo il Vaude biwac1 (c'è pure quello matrimoniale, sai che sudate quando...:lol:) non mi danno punto affidamento. Io ne ho uno in goretex preso al mercatino di Livorno a pochi € ma sinceramente non ho avuto ancora l'occasione di usarlo.

Alto Basso