Thermos 1 litro. Consigli?

Save, devo acquistare un thermos in acciaio da 1l per uscite invernali in giornata. Qualcosa di pratico da maneggiare, leggero (quanto più possibile) e soprattutto efficiente. Lo preferisco con il tappo a scatto piuttosto che a vite. Secondo voi quali sono le marche più affidabili?
Tra i modelli che ho individuato ci sono:
- Esbit thermos 1000
- Thermos 1000
Che ve ne pare?

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io ho il secondo che hai likato, nella versione da mezzo litro. Testato con liquidi caldi, davvero efficiente! Preprato un the alle 22:30, un'ora dopo sono partito, fatto 3 ore di auto, dormito 3 ore. Partenza escursione alle 6:30 ritorno alla macchina alle 17:50 il thermos è rimasto tutto il giorno in macchina nel porta oggetti dello sportello, il the che era avanzato ancora molto caldo!
Valuta bene il volume, se sei da solo un litro è tanto!

Io ho il secondo che hai likato, nella versione da mezzo litro. Testato con liquidi caldi, davvero efficiente! Preprato un the alle 22:30, un'ora dopo sono partito, fatto 3 ore di auto, dormito 3 ore. Partenza escursione alle 6:30 ritorno alla macchina alle 17:50 il thermos è rimasto tutto il giorno in macchina nel porta oggetti dello sportello, il the che era avanzato ancora molto caldo!
Valuta bene il volume, se sei da solo un litro è tanto!
Ti ringrazio per la risposta. In generale tendo a portare almeno 1 litro per uscite giornaliere. D'inverno bevo di meno ma comunque un litro o poco meno lo consumo. Portare una bottiglina d'acqua di riserva spesso mi risulta inutile perchè ghiaccia. Inoltre amazon specifica una differenza di peso tra i due modelli di appena 20 grammi (non so quanto sia affidabile). Il tuo modello quanto pesa?

Ciao. Io voglio riportarti la mia esperienza fatta col thermos Ferrino modello Extreme. Io personalmente ho il modello da 0.750 comprato in occasione al Taurus di Lecco. Purtroppo nel mio caso 1lt di Fiuggi che è il minimo che solitamente mi porto con me non ci sta. Ma tant'è... era in offerta!
Ho scelto il sopracitato modello dopo aver ponderato a lungo e letto varie recensioni sia in italiano che in inglese su vari siti. Dietro la scatola è anche riportato il grafico che mostra la diminuzione della temperatura col passare del tempo e l'ho ritenuto ottimo.
Certo non è sicuramente tra gli economici o entry-level però quando vai in Val d'Aosta a sciare tutto il giorno e necessiti portarti dietro un bel pò di the al limone per te e tua figlia di 9 anni credo la spesa valga il prodotto.
Come peso non ti so dire ma lo porto tranquillamente nella tasca laterale di un Quechua da 40 litri.
Un pregio secondo me è che è interamente in acciaio e se cade (è già successo 3 volte dalla cappelliera del torpedone su cui viaggiavano, circa 2.1 metri) non si frantuma all'interno come altri fatti di quel materiale infrangibile a specchio.
Spero di esserti stato d'aiuto.
E.

Alto Basso