Tutorial - come fondere due carte topografiche in una

Se posso darti un consiglio, al posto della gomma per fare quelle correzioni, usa una maschera sul livello superiore.
In questo modo le correzioni sono reversibili anche a distanza di tempo.
 
Hai ragione, non salvando l'xcf però non mi sono curato di rendere modificabile il progetto e poi le layer mask necessitavano ulteriore spiegazione mentre così é accessibile anche a chi non ha particolari conoscenze, a parte i levels.
 
Ultima modifica:
Ottimo e semplice tutorial, AleZan o GiovanniS possibile avere la spiegazione, sono molto a diguiuno, come usare la maschera per fare la correzione che GiovanniS ha fatto con la gomma? Volendo miscelare una ECW e una Open evitando di fare i livelli sul navigatore, nel mio caso un Garmin 62S, ovvero colorare delle ECW, e possibile? Se si come? Stesso procedimento?

Ciao Sabato
 
@GiovanniS
Domanda sicuramente schiocca, come hai fatto a rendere le mappe di open in formato raster? Non avrai usato mica un classico "Stamp" non credo?
No, QLandKarte (ed anche il suo successore immagino) ti fanno esportare la mappa in formati raster. Alternativamente avrei usaro le funzioni di stampa redirette su device PDF ed estrapolato l'immagine, alternativamente avrei fatto un onestissimo print-screen che mai male fa.
Tanto poi se devi stampare in scala ti serve solo un programma di CAD per essere sicuro.
 
Alto Basso