Ciao a tutti.
Avrei bisogno del vostro aiuto,cercherò di essere breve...
tempo fa ho scaricato (in formato raster)dal portale cartografico regionale (Emilia Romagna) alcuni tasselli della carta topografica 1:25000. Specifico che i vari tasselli sono in ordine,non alcuni a nord altri a est ect...
Il mio scopo sarebbe quello di ottenere una carta georeferenziata (da usare con programmi di cartografia,del tipo,Oziexplorer o qgis),della parte est dell'Emilia Romagna,diciamo da Bologna verso la costa,in poche porole tagliare a metà la regione da nord a sud tenendo soltanto la metà ad est.
Nella cartella contenente i tasselli della mappa scaricata sono presenti oltre i tiff anche file "prj" e "tfw",quest'ultimi credo che siano quelli che contengano i dati della georeferenziazione...
Ho aperto questa cartella con qgis per cercare di unire il tutto ma dopo diversi minuti mi esce questo messaggio di errore:
ERROR 2: Cannot allocate result buffer
Traceback (most recent call last):
File "C:\PROGRA~1\QGISCH~1\bin\gdal_merge.py", line 510, in
sys.exit(main())
File "C:\PROGRA~1\QGISCH~1\bin\gdal_merge.py", line 496, in main
fi.copy_into( t_fh, band, band, nodata )
File "C:\PROGRA~1\QGISCH~1\bin\gdal_merge.py", line 242, in copy_into
nodata_arg )
File "C:\PROGRA~1\QGISCH~1\bin\gdal_merge.py", line 75, in raster_copy
data, t_xsize, t_ysize, t_band.DataType )
File "C:\PROGRA~1\QGISCH~1\apps\Python27\lib\site-packages\GDAL-1.11.0-py2.7-win32.egg\osgeo\gdal.py", line 1051, in WriteRaster
return _gdal.Band_WriteRaster(self, *args, **kwargs)
TypeError: not a string
Qualcuno potrebbe aiutarmi a sbrogliare la matassa...
grazie
Avrei bisogno del vostro aiuto,cercherò di essere breve...
tempo fa ho scaricato (in formato raster)dal portale cartografico regionale (Emilia Romagna) alcuni tasselli della carta topografica 1:25000. Specifico che i vari tasselli sono in ordine,non alcuni a nord altri a est ect...
Il mio scopo sarebbe quello di ottenere una carta georeferenziata (da usare con programmi di cartografia,del tipo,Oziexplorer o qgis),della parte est dell'Emilia Romagna,diciamo da Bologna verso la costa,in poche porole tagliare a metà la regione da nord a sud tenendo soltanto la metà ad est.
Nella cartella contenente i tasselli della mappa scaricata sono presenti oltre i tiff anche file "prj" e "tfw",quest'ultimi credo che siano quelli che contengano i dati della georeferenziazione...
Ho aperto questa cartella con qgis per cercare di unire il tutto ma dopo diversi minuti mi esce questo messaggio di errore:
ERROR 2: Cannot allocate result buffer
Traceback (most recent call last):
File "C:\PROGRA~1\QGISCH~1\bin\gdal_merge.py", line 510, in
sys.exit(main())
File "C:\PROGRA~1\QGISCH~1\bin\gdal_merge.py", line 496, in main
fi.copy_into( t_fh, band, band, nodata )
File "C:\PROGRA~1\QGISCH~1\bin\gdal_merge.py", line 242, in copy_into
nodata_arg )
File "C:\PROGRA~1\QGISCH~1\bin\gdal_merge.py", line 75, in raster_copy
data, t_xsize, t_ysize, t_band.DataType )
File "C:\PROGRA~1\QGISCH~1\apps\Python27\lib\site-packages\GDAL-1.11.0-py2.7-win32.egg\osgeo\gdal.py", line 1051, in WriteRaster
return _gdal.Band_WriteRaster(self, *args, **kwargs)
TypeError: not a string
Qualcuno potrebbe aiutarmi a sbrogliare la matassa...
grazie