Io in realtà le ho prese rivestite per questo motivo... L'alluminio non ce la posso fare sulle frecce... Lo sai vengo dal compound... Ho bisogno dei miei tempi per abituarmi hahahahIl carbonio nell'impatto è soggetto a rompersi e a perdere fibre: se tiri nella carne e si spezza l'asta non vorrai mangiare i pezzi di carbonio, no?
Per la caccia serve l'alluminio
Rivestite o no dai retta a me; non ci tirare ad un animale col carbonio, fidati!Io in realtà le ho prese rivestite per questo motivo... L'alluminio non ce la posso fare sulle frecce... Lo sai vengo dal compound... Ho bisogno dei miei tempi per abituarmi hahahah
Mica è detto, ci sono le frecce apposta da caccia in carbonio, più robuste di quelle da tiro al bersaglio...Il carbonio nell'impatto è soggetto a rompersi e a perdere fibre: se tiri nella carne e si spezza l'asta non vorrai mangiare i pezzi di carbonio, no?
Per la caccia serve l'alluminio
Se provassi il legno hai qualche consiglio da darmi?Rivestite o no dai retta a me; non ci tirare ad un animale col carbonio, fidati!
In realtà caccio moltissimo col compound e ho sempre usato frecce in carbonio appunto da caccia, rivestite e con spine rigidi quanto lo consente il mio allungo col mio libbraggio. Al momento uso le cross x ares che non sono certo il top ma stanno a 10 euro a freccia pinta esclusa e per la mia tasca sono un prezzo accettabile perché col mio bear faccio sempre tiri passanti e spesso la freccia o si perde o si distrugge ma dopo essere uscita dall'animale. Quando la recupero, anche se spezzata e riprendo la punta sono felice. Però è vero che il carbonio è veleno... Lo so... Ma ormai usano tutti queste per via del costo e della possibilità di avere settaggi precisi.Mica è detto, ci sono le frecce apposta da caccia in carbonio, più robuste di quelle da tiro al bersaglio...
CedroSe provassi il legno hai qualche consiglio da darmi?
Trovate della stessa marca di questo ultimo arco che ho preso, ordinate. Un po costosette ma sono stupende. Ora cerco delle punte da targa per provarle quando arriveranno perché non avendo mai provato frecce in legno devo essere super sicuro di bucare dove miro prima di pensare di cacciare, perché il ricurvo ora lo sto iniziando a praticare.Cedro