Attrezzatura......da dove cominciare.....

Giá dal titolo dovreste aver capito che sono un principiante,quindi vengo al dunque.....che attrezzatura/equipaggiamento mi consigliate per uscite di una giornata? So orientarmi con carte e bussola,ma vorrei evitare di iniziare a comprare 2000 cose che poi alla fine quelle necessarie sono 100 magari....
Scarpe quali marche?
Abbigliamento....pile microfibra o cosa?

avrei un milione di domande ma la piú importante é.....con cosa mi consigliate di iniziare?

Ciao, io ti direi prima di tutto le scarpe.
La Sportiva e Scarpa credo siano ormai le numero 1 riconosciute dal mercato, il modello dipende da cosa vuoi fare.
Poi ci sono acqua e vento, per cui una giacca leggera, ce ne sono a decine, senza pagare uno sproposito.
Una maglia sintetica, un pile, uno qualunque, qui ce ne sono sul mercato centinaia, e vai.
Pantaloni in poliestere corti o lunghi in base alla temperatura.
E poi lo zaino, fondamentale quanto le scarpe. Ma anche qui dipende cosa vuoi fare.

Non stare a impazzire, tutti possono metterti decine di link. Quello che ti serve poi lo capisci andando, che è più bello dello shopping.

Grazie 1000 per ora gironzolo per brevi uscite (mezza giornata) con zaino da 20litri,scarpe basse in goretex "dolomite" ma che stanno in dirittura di arrivo e che credo sostituiró con scarponcini che avendo le caviglie un pó "deboli" e inclini alle storte mi aiuteranno.Come giacca una da caccia di decathlon non imbottita in quanto preferisco poter scegliere al momento di quanto calore ho bisogno e poi cianfrusaglie tipo un panino ecc...
Hei ragazzi,ma questo sito e forum é veramente fantastico,sto trovando milioni di informazioni proprio riguardo la scelta dell’attrezzatura,tanto da rendere inutile questo mio post,ma dato che ci siamo fare 2 chiacchiere non guasta mai.

Una Domanda.....cosa ne pensate della marca "Lowa" per quanto riguarda le pedule da escursione?Mi incuriosiscono le "Camino Gtx" e le "Tibet Gtx" cosa ne pensate in merito?

Ultima modifica:
Alto Basso