Proposta Balcone di Marta(visita al buker della batteria 605)

dai vieni che nel caso ti intercetto a genova e proseguiamo con la mia...per ora l'idea è di pernottare al rifugio poi come organizzare è ancora da vedere...siamo io e Nuvola,Piervi e forse Olasvadas,poi chissà...

Allora ho sentito il rifugio Allavena in merito all'utilizzo del rifugio Grai...non ci sono particolari problemi,basta passare di là e prendere le chiavi ma comunque chiamerò uno o due giorni prima per conferma.
Non c'è acqua come sembrava quindi bisogna portarsela,ci sono letti materassi e coperte ma serve però il sacco a pelo,c'è la stufa a legna e pare anche a gas ma per quanto pesa il fornello per sicurezza lo porteremo.

Quindi noi,salvo ovviamente eventi eccezionali,confermiamo per il 24 e 25,abbiamo già un abbozzo di programma per come verrebbe comodo a noi strutturare le due giornate ma nel caso qualcuno volesse partecipare ne riparleremo tenendo conto delle esigenze di tutti...

fatemi sapere come và a finire..dicono che il centro 36 (a sud rispetto agli ingressi della batteria) sia davvero ben conservato..

...mmm...il 36 potrebbe essere quello che abbiamo mancato con Piervi quando abbiamo fatto il sentiero degli alpini...ma forse mi sbaglio...troppo lontano...eh guarda non so quanti giri faremo...dipende anche come programmiamo...

no quello che abbiamo mancato di poco,perchè era già un pò tardi e pensavamo fosse più lontano dal sentiero,è quello con l'osservatorio scavato nel campanile di roccia...poi ci siam mangiati le mani perchè,abbiamo visto poco dopo,era li sotto!Poco male comunque perchè già così quella sera siamo arrivati a casa alle 10...
Vediamo un pò...ma al 36 ci si arriva facile dalla 605?

ma al 36 ci si arriva facile dalla 605?

eccoti la foto, con gli ingressi di 605° (più a sud chè l'ingresso comunicante del c 35 - 35 bis) e l'ingresso del 36...

36_605.jpg

è una piccola deviazione...ma valutate bene i tempi perchè dal grai al balcone è lunghetta, tra che mangi, fai foto, scendi fino al 35 e ti rifai i gradini...bhe, ma questo lo sapete meglio di me...

Grazie caro...professionalissimo!
Eh si vediamo un pò...se in linea ipotetica fossimo solo noi due pensavamo,con partenza alle 5 da qua,di essere verso le 8e30 alla Melosa,salire direttamente alla 605 e poi in serata Grai e qualche piccola divagazione domenica prima di rientrare comunque ad un orario decente...forse potremmo infilarlo nel pomeriggio di sabato...
Se però venisse ad esempio Shineon probabilmente non potrei pensare che verso le 5e30 o giù di li si faccia trovare a Genova quindi il programma andrebbe rivisto...

Alto Basso