buff: tessuto "speciale"

Ciao.
Io lavoro in montagna e lo suo da almeno un paio di anni.
Non lo utilizzo in tutti i modi descritti ma principalmente in due modi.

- Come fascetta (è possibile modificarne lo spessore e quindi molto comodo...)
- Come scaldacollo sino a coprirmi bocca/naso...
Essendo abbastanza sottile permette di respirare bene anche se copre interamente la bocca ed il naso e mantiene comunque sufficientemente caldi anche in mezzo alla bufera.

Secondo me è un utile accessorio da avere.
Ci sono modelli con il "fondo" in pile o senza.

io lo regalai un paio di anni fa' alla fidanzata da usare come sottocasco e dice di trovarsi benissimo pagato 13 €
Qualche mese fa' allo spaccio Ande era in offerta a 3 €

io ho quello con la parte inferiore in polartec! indispensabile per coprire la mai gola (debole) in inverno!

assolutamente consigliato.

la microfibra è di ottima qualità secondo me

Quello in Polartec è sicuramente interessante, essendo oltre che caldo anche trattato antivento. Può avere tanti usi, come sciarpa, scaldacollo, ulteriore berretto o da aggiungere al primo o da sostituire se per esempio ti inzuppi la testa passando in un bosco con molta neve che ti rovina addosso...

Grazie della dritta!

EDIT: io adesso uso questo, che è favoloso, caldo, antivento, a rapida sciugatura, su può usare come berretto e come sciarpa

http://www.salewa.it/it/5/221/9124-SW_NECK_WARMER.html?

Più o meno è la stessa cosa, solo che da un lato ha un cordoncino che lo chiude, e si può mettere come berretto.

EDIT2: ecco dove l'avevo visto: da Sportler a Verona ce n'è una parete piena!!

http://www.sportler.com/sportlerShop/ricerca/cid-317.html;jsessionid=rBT7Yopb15FkwhnAEj7rhfEy

Ultima modifica:
io ne uso uno simile di decathlon.. un po' piu' economico.. neanch'io uso tutte le funzioni ma semplicemente come scaldacollo quando vado in moto ... lo consiglio

da parte mia ne confermo l'incredibile utilita' e versatilita'.
Io dal '97 ne uso di diversi tipi, allora la buff non c'era ma l' oggetto si!
Ne ho diverse versioni, militari (Arktis), civili, per il caldo (solo microfibra) e per il freddo (con il pile).
Un "must have" decisamente!

Uno addirittura me lo costruii con la mia prima maglia "tecnica" (era sempre il '97 e ne esistevano pochissime).
E' un tubo ma deve essere assolutamente elastico e con i bordi rinforzati da cuciture elastiche.
Oggigiorno conviene acquistarlo.

LOL! Ordinato qui, il modello Cyclone:

https://www.buffwear.co.uk/catalogue/index.php/cPath/51_65

Spedizione gratuita, consegna in 3-5 giorni. Sono proprio curioso di provarlo.

Non lo volevo prendere, ne ho già uno simile preso parecchi anni fa, in Coolmax e Windstopper, ma dopo i test letti su Backpackers Gear tests (che per me è quasi una bibbia) ho deciso che è proprio quello che mi serve per le mie uscite invernali soooooooootto zero.

Per cortesia, per un paio di settimane smettete di linkare cose strane :p

LOL! Ordinato qui, il modello Cyclone:

https://www.buffwear.co.uk/catalogue/index.php/cPath/51_65

Spedizione gratuita, consegna in 3-5 giorni. Sono proprio curioso di provarlo.

Non lo volevo prendere, ne ho già uno simile preso parecchi anni fa, in Coolmax e Windstopper, ma dopo i test letti su Backpackers Gear tests (che per me è quasi una bibbia) ho deciso che è proprio quello che mi serve per le mie uscite invernali soooooooootto zero.

Per cortesia, per un paio di settimane smettete di linkare cose strane :p

Grande Stè! Perchè hai preso il WindStop rispetto al Polartec?

io avevo preso quello perchè in negozio il WindStop non c'era, e forse comunque a pelle avrei scelto il Polartec

Ottimo accessorio, io ho quello economico di decathlon, anche se dopo circa tre anni anni si è un po' allentato. Lo uso in MTB e in escursione.

Ecco cos'era quella strana bandana da decathlon!!! Ci sono andato due settimane fa e l'ha notata mio fratello.
Io però l'ho liquidato con: <sarà un'altra ca..ata cinese>. Invece sembra essere utile :azz:.

Alto Basso