Campo base 3.0

Ciao a tutti!

Volevo mostrarvi il nuovo campo base 3.0...

Tenda 10t desert8 (8 posti), montata sotto la pioggia ha tenuto molto bene. Spazio interno quasi esagerato, ma meglio in più che in meno. Montaggio piuttosto veloce, palo centrale è un palo a V per l'entrata e un po' di picchetti da piantare...

Stufa Outbacker woodstove, piccolina, 10 kg di peso, 2 metri di tubo. Ottima, certo si riempie in fretta e non si sta in mutande, ma avere 10/15 gradi in più rispetto a fuori è una gran bella sensazione...

Ho preso anche una pietra ollare, cucinare sulla stufa è qualcosa di magnifico...

Non vedo l'ora di testarla con la neve!

Spero vi piaccia la mia suite imperiale... Ahahah :)

Yari

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    205,8 KB · Visite: 5.363
  • image.jpeg
    image.jpeg
    465,2 KB · Visite: 3.084
  • image.jpeg
    image.jpeg
    162,5 KB · Visite: 626
  • image.jpeg
    image.jpeg
    220 KB · Visite: 588
  • image.jpeg
    image.jpeg
    204,4 KB · Visite: 593
Eheh gioiellino, altro che minimalismo, qua siamo signori! Complimenti!
Cucinare sulla stufa e sulla pietra ollare è una cosa che non si può spiegare.. :sbav:
Beh, anche se è grande, non penso si noterà molto quando ci saranno 2 metri di neve... alcune comodità sono d'obbligo quando l'intento è di passare così l'inverno... :D

Molto bello il tutto: l'idea, la realizzazione e lo spirito.
Ma, non so...io non cucinerei all'interno; i vapori unti, il grasso, tutto inevitabilmente si appiccica al telo della tenda.
Penso che cucinerei fuori con fuoco dedicato e mangerei dentro.
In un campo stanziale di più giorni è importantissimo l'ordine e la pulizia della tenda

Molto bello il tutto: l'idea, la realizzazione e lo spirito.
Ma, non so...io non cucinerei all'interno; i vapori unti, il grasso, tutto inevitabilmente si appiccica al telo della tenda.
Penso che cucinerei fuori con fuoco dedicato e mangerei dentro.
In un campo stanziale di più giorni è importantissimo l'ordine e la pulizia della tenda
Grazie, non ci avevo pensato...
La cosa più importante ora è fare legna per l'inverno. Anche se è poco il tempo per farla seccare, è sempre meglio di quella trovata/tagliata durante una grossa nevicata, tutta fredda e bagnata...
Conta che non sarà ogni volta spiedini e carne, spesso uova, pasta, panini... Insomma cose più "normali"... :)

io invece ti consiglierei di procurarti uno di quei pannelli che si mettono sotto le stufe a legna quando si ha un pavimento in parquet... qualche lapillo o piccola brace c'è sempre la possibilità che sfugga mentre si aggiunge legna o si riattizza e con quel fondo non vorrei che la tenda muoia in una fiammata di gloria o_O

Per spiegarmi meglio intendo qualcosa tipo quelle protezioni che ci sono in questo sito che è il primo che ho trovato con google http://www.contura.eu/it/Italian/Stufe/Optional-equipment/Protezione-per-il-pavimento/

io invece ti consiglierei di procurarti uno di quei pannelli che si mettono sotto le stufe a legna quando si ha un pavimento in parquet... qualche lapillo o piccola brace c'è sempre la possibilità che sfugga mentre si aggiunge legna o si riattizza e con quel fondo non vorrei che la tenda muoia in una fiammata di gloria o_O

Per spiegarmi meglio intendo qualcosa tipo quelle protezioni che ci sono in questo sito che è il primo che ho trovato con google http://www.contura.eu/it/Italian/Stufe/Optional-equipment/Protezione-per-il-pavimento/
Grazie, ho appena ordinato questo che dovrebbe essere fatto apposta: http://www.ebay.it/itm/151946670834
Grazie del consiglio :)

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso