Ciaspole-sci

Scusate se mi intrometto , ma leggendo il tema dei confronti volevo informarvi che ho ricevuto un info da un mio amico molto introdotto sul tema ciaspole, che il prossimo anno uscirà una ciaspola che si converte in sci con tanto di lamine e soletta.
Purtroppo non so nulla di più se non il nome del sito su cui registrarsi per avere informazioni non appena ci sarà il lancio. www.klimbski.com
Saluti
Eliot

Grazie per le info... terrò d'occhio il sito

Ciao ragazzi,
mi ero registrato al sito proposto da Eliot (http://www.klimbski.com/) e ho visto ora che lanciano il prodotto a Sestriere il 27 dicembre!
Dalle foto si vede poco ma mi incuriosisce la cosa... Se si possono usare per scendere come si vede dalle immagini.. mi sa che ci cambiano la vita!

;)

no ragazzi non c'è storia,sci alpinismo tutta la vita ;)

Infatti: perché cambiare qualcosa che funziona già? Gli sci d'alpinismo permettono di salire e scendere su tutti i terreni innevati a seconda delle proprie capacità. Delle ciaspole-sci sarebbero solo meno sicure e meno manovrabili.
Se invece si vuole solo camminare, le ciaspole che ci sono ora vanno più che bene.

@saliscendi : ti sei iscritto apposta per promuovere queste "klimbski". Visto che suppongo tu sia nella società che le commercializza, potresti:
- essere più onesto e dirlo
- dare qualche info in più, perché è un forum e non un contenitore di pubblicità

Ciao @Anfisbena, mi sono un po' stufato di sciare in pista e mi sto documentando sul mondo delle ciaspole.
Girando sul web ho trovato questo forum, ho letto il post di Eliot (di quasi un anno fa!) e mi sono collegato al sito scoprendo che il lancio di questo attrezzo è imminente.
L'idea (da sciatore) mi è talmente piaciuta che mi sono iscritto con un nick a tema (la fantasia quando devi scegliere un nick a me personalmente manca) e ho postato l'informazione su diverse discussioni.
E' solo sano entusiasmo, credimi. La tua supposta è sbagliata ;)

Ciao @Anfisbena, mi sono un po' stufato di sciare in pista e mi sto documentando sul mondo delle ciaspole.
Girando sul web ho trovato questo forum, ho letto il post di Eliot (di quasi un anno fa!) e mi sono collegato al sito scoprendo che il lancio di questo attrezzo è imminente.
L'idea (da sciatore) mi è talmente piaciuta che mi sono iscritto con un nick a tema (la fantasia quando devi scegliere un nick a me personalmente manca) e ho postato l'informazione su diverse discussioni.
E' solo sano entusiasmo, credimi. La tua supposta è sbagliata ;)
Mi sono documentato anch'io perché in effetti la novità mi interessa. Ho visto un video su facebook di klimbski che mostra il grande Carloalberto Cimenti che prova queste ciaspole , in effetti sulla neve fresca sembra galleggino bene.
Andrò a noleggiarle a Sestola, visto che leggo sul sito che c'è un noleggiatore e poi vi dirò.

Non riesco a cogliere quale vantaggio avrebbero su degli sci classicamente e propriamente intesi.
Alla fine le ciaspole sono vantaggiose, rispetto agli sci, solo su neve non sciabile o poco sciabile. Se c'è powder, baracchi di plastica, toglietevi di mezzo!

Alto Basso