Comprare o gestire un rifugio.

....e se invece prendiamo un casolare di quelli grossi e lo prendiamo tutti insieme....noi di Avventurosamente?....avremmo Clienti sicuri e faremmo a turno per lavorarci.:roll:
 
Se il discorso si affrontasse seriamente se ne potrebbe anche parlare!
L'aspetto antipatico è che alla fine in quelli grossi ti trovi a gestire più un albergo che un rifugio e perdi parecchia poesia... oh, sempre meglio di un sacco di altri lavori però!

Quanto alle clausole scritte in piccolo, temo che a questo mondo una buona vista non basti, servono almeno un paio di lenti di ingrandimento!
 
re-rifugio

Ciao Andrea, io non son neanche capace a fare copia e incolla, ma se vai sul sito del Cai Forlì, dovrebbe esserci il bando per l'affidamento della gestione del Rif. Cai città di Forlì "Piero Marconi", in comune di Santa Sofia (FC)
 
forse arrivo tardi, ma tempo fa lessi di un rifugio gestito da un signore che aveva deciso di cambiare vita appena arrivato alla pensione. dopo qualche numero famiglia cristiana stessa diede la notizia che questo signore era deceduto lasciando così libera la gestione del rifugio.
sembrava anche piuttosto frequentato...
 
Ciao a tutti e scusate il ritardo... ultimamente capito raramente sul forum e mi erano sfuggite le ultime risposte!
Intanto grazie a Livio (velinosirente): avevo in mente qualcosa di più "bucolico" e sperso (senza paese a fianco) ma alla prossima tappa sui sibillini (che sarà a breve) non mancherò di farci un salto.
Come è finita... attualmente un po' in stand by, anche se a breve riprenderò la ricerca con maggiore lena... motivo per cui penso\temo che per quest'estate (oramai arrivata) tutto sarà ancora in altissimo mare...
Vi farò sapere comunque!

Ciao e grazie
Andrea
 
ok, buona fortuna, facci sapere e cmq sarei interessato a proposte lavorative come quella tua, sarebbe stupendo coniugare lavoro-natura- e la propria passione;)
 
ok, buona fortuna, facci sapere e cmq sarei interessato a proposte lavorative come quella tua, sarebbe stupendo coniugare lavoro-natura- e la propria passione
Mi associo pure io a Ciccio90 per eventuali proposte lavorative sarebbe proprio l'ideale lavorare nella natura e in armonia con essa.
 
Ciao a tutti e scusate il ritardo... ultimamente capito raramente sul forum e mi erano sfuggite le ultime risposte!
Intanto grazie a Livio (velinosirente): avevo in mente qualcosa di più "bucolico" e sperso (senza paese a fianco) ma alla prossima tappa sui sibillini (che sarà a breve) non mancherò di farci un salto.
Come è finita... attualmente un po' in stand by, anche se a breve riprenderò la ricerca con maggiore lena... motivo per cui penso\temo che per quest'estate (oramai arrivata) tutto sarà ancora in altissimo mare...
Vi farò sapere comunque!

Ciao e grazie
Andrea

Non darti per vinto, seguo la tua avventura con profondo interesse, qualche anno in più (pochi) ma tanta più voglia di fuggire dal cemento !!
Se non hai ancora un mio pm è perchè più vai avanti e più vincolli si creano. Ma un pensierino ino one questo weekend devo farcelo.

Matteo
 
Suggerimento da cogliere al volo ...

Come ho ricevuto la notizia, sono felice di rigirarvela, con la sola richiesta di farmi sapere se qualcuno di Voi decide e riesce ad aggiudicarsi il rifugio.



Mi piacerebbe seguire le procedure e le difficoltà di inizio e continua gestione dello stesso, semmai qualcuno aderisce.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sempre girovagando on-line per la questione della "casetta" (ma mi sa che ovviamente nulla è paragonabile al vedere de visu e mi toccherà fare delle vacanze all'uopo), mi sono imbattuto casualmente in questo:

Malghe, rifugi e baite in Val d'Ultimo Alto Adige

Mi ha colpito in particolare il passaggio "(...) tutto ciò che si trova al di sopra viene trasportato con l'elicottero in grandi contenitori di plastica all'impianto di depurazione della valle" e si riferisce a quanto nominato poco sopra "acque di smaltimento e sostanza fecali".
Mai avrei immaginato che oltre certe quote occorre l'elicottero perfino per ritrasportare a valle i...ehm...bisogni ...(e quindi a quale prezzo!) perchè gli impianti in loco non riuscirebbero a funzionare.

Insomma, di certi posto non c'è solo il lato poetico, ma anche uno (ovviamente semisconosciuto) di gran lunga più prosaico e anche costoso !
 
Alto Basso