Consiglio tenda "economica" per week end in famiglia (ballottaggio)

muretti antivento ripiegabili, doppio ingresso con porte dotate di ranzariere complete e ripiegabili, finestre in veranda oscurabili, finestre di areazione laterali in cabina, tetto alluminato, footprint in veranda...

:roll::roll::roll::roll:
 
Buongiorno, Ho trovato questo vecchio tread perché anche io cerco una tenda con le caratteristiche richieste da Oriolo. Spero di non violare nessuna regola del forum, riesumandolo ;).
Come ti sei trovato, poi, con la Tessin 5? Io avrei trovato la Bertoni Giglio 4 XL VIP a 50€, ma ancora devo verificare l'affidabilità del sito che la offre, dato che il prezzo è un po' troppo basso. :roll: Comunque si trova su canali "tradizionali" intorno ai 150€.
Ha il catino completo, ma non le zanzariere in veranda. Le dimensioni sono accettabili per un weekend in 3, due adulti e una bambina.
Io ho una grande tenda a tunnel da 5, comodissima, ma per montarla non ci mettiamo mai meno di un'ora in due :( e all'idea montarla il venerdì o sabato e smontarla la domenica mi passa la voglia.
La forma ad igloo credo sia molto più veloce da tirar su (almeno lo era la mia vecchia tenda con cui andavo da ragazzo...)
La tenda ideale per le mie esigenze è della Colemann e non viene importata in italia. Se qualcuno riesce a trovare un canale dove acquistarla... eccola qua.
Un saluto a tutti
 
Alto Basso