la casa brucia, con tutti i suoi contenuti, perche' qualcuno ha inventato un sistema automatico di accendere il fuoco, non omologato, qualcosa e' andato storto e non c'e' nessuno che chiama i pompieri. C'e' di piu': Quando i pompieri non vengono avvisati, il fuoco si sviluppa in modo tale che non solo la tua casa brucia, ma rapidamente arriva anche in quella di altri, dove per esempio c'e' un bebe' in una culla che dorme....
Troppo tragico? forse... ma non si sa mai.
Ooooo ma per quello hanno risolto ..... si chiama codice penale, art. 422 423 424 425 ed altricioe', se ti si brucia la casa, cosa fai?
o se la tua "negligenza" o "esperimento" brucia anche la casa di altri, cosa fai?
grazie.
chiunque ha un camino in casa, soprattutto se la propria casa confina con quella di altri dovrebbe avere un assicurazione sulla casa che copra danni simili;ma quì da noi le assicurazioni funzionano in modo diverso
Quì paghi solo.... non ho idea ma credo che siano in pochi ad avere una assicurazione su furto ed incendio legati all'abitazione, ci sono degli obblighi per le coperture dei danni civili per le aeree comuni dei condomini e probabilmente in caso di mutuo per gli eventi naturali.
Ma.... secondo voi la cera della candela rovina la stufa?
Bhu ha ha, non sono credente, ma così è come dare del pirla al santino di turno; certo non capisce che la candela non è accesa per luiVisto che la candela deve stare accesa tutta la notte, metti vicino un'immagine del tuo santo preferito, così "acquisti merito gratis"![]()
Ammesso e non concesso che possa avere un senso avere qualcosa da fuori che inneschi qualcosa all'interno della stufa, in quel caso, per quale motivo mi debbo sbattere con candele santini e affini ? ..... resistenza elettrica e temporizzatore elettronico, non ho fiamme libere e sono sicuro al 99.99% che all'ora X si accenda, inoltre una eventuale folata di vento, gatto incuriosito, scossa di terremoto, fantasmi ect. ect. non rischia di fare spegnere la candela o incendiare la casa.
Però trovo estremamente pericoloso avere un qualcosa che si accenda, ovvero una fiamma, fuori dalla stufa senza che questa sia in qualche modo presidiata .... però se si è maggiorenni, vaccinati ed assicurati oltre che TANTO fortunati ..... buon divertimento
Ciao, Gianluca