Campeggio Dormire in Apuane

Parchi della Toscana
  1. Parco Alpi Apuane
Ciao a tutti.
Dove dormire in Apuane?
Nei pressi dei rifugi Donegani e val Serenaia c'è possibilità di accamparsi e soprattutto, ci sono fonti d'acqua?
Sulla mia mappa è segnato il simbolino del campeggio in quella zona!
Grazie
 
Si ci ho guardato...e ho provato a chiamare il campeggio senza risposta.
Inoltre chiedevo ad altri ragazzi come me come appare il luogo sai...cose che fai fatica a chiedere al gestore di un rifugio...mica posso chiamare e chiedere "c'è una fonte d'acqua libera che la doccia me la faccio lì e non vengo da te in rigufio?"
Capisci perchè ho aperto un altro post...spero in consigli di locals!
 
Sono appena tornato dalle Apuane.
Ho lasciato la macchina in Val Serenaia e ho scarpinato per tre giorni.
Ho dormito al rifugio Orto di Donna (40 posti letto) a ferragosto eravamo in 8 quindi credo che troverai SEMPRE da dormire. Sono stato una notte anche al rifugio Nello Conti (24 posti letto) eravamo in 6...idem come sopra.
Entrambi i rifugi sono molto belli. Il Conti è più spartano e manca la doccia ma è un posto meraviglioso.
Il campeggio in Val Serenaia l'ho visto ma non ci sono andato quindi non ti so dire nulla.
Ti allego due foto dei rifugi.. l'Orto di Donna si vede appena in mezzo agli alberi!

Buona camminata.
 

Allegati

  • DSCF0016.jpg
    DSCF0016.jpg
    46,4 KB · Visite: 701
  • DSCF0051.jpg
    DSCF0051.jpg
    58,5 KB · Visite: 781
concordo con quanto affermato da Lupo Testardo
Il Nello Conti insieme con il BIvacco Aronte è certamente il più suggestivo delle apuane.
L'Orto di donna è di una comodità inaudita ma non ha il fascino del rifugio CAI.
Non male anche il rifugio Città di Carrara ottimo per le escursioni verso Campocecina e Monte Sagro.
 
Alto Basso