Ieri, in compagnia di mio papà e del mio cane, ho fatto un fantastico giro di allenamento per prepararmi ad alcune escursioni di piu giorni che voglio fare piu avanti.
Sveglia alle 5,30, per le 8 siamo in cammino. direzione, lago cingino, valle antrona
si tratta di circa 1000 m di dislivello, e notare bene, è la prima volta che mi porto dietro la crema solare (il meteo dice sole, non pioverà... vero??)
la fatica non è tanta come mi aspettavo, avendo gia fatto questa escursione in passato, ed essendo un adventureman sono più in forma di quanto mi aspettavo, sono in cima per le 13,30 circa
ci fermiamo per uno spuntino, ecco i miei tre compagni di avventura
Il tempo, da bello a soleggiato inizia rapidamente a annuvolarsi
conosco questa valle e so quanto in fretta cambia il tempo
ci incamminiamo, più avanti cè un breve tunnel da superare, ed in caso di pioggia ci potrebbe tornare utile come riparo
Come non detto, non facciamo in tempo ad arrivarci, ,mancano 200 mentri e sopra le nostre teste si scatena il diluvio
Una bufera di pioggia e grandine ci lava da capo a piedi, abbiamo gli impermeabili, ma i pantaloni son fradici
appena arriviamo al riparo riesco finalmente a fare una fotina
e qui la grotta che ci ha gentilmente offerto riparo
e che ci volete fare, mi piace il mio orologio
fortunatamente poco dopo il tempo va leggermente migliorando e iniziamo la disceva sull'altro versante della valle
la discesa è lunga, circa 4 ore, e facciamo una sosta
per chi se lo fosse perso, ecco il mio orologio

circa a metà fa ancora una spruzzata di acqua, ma nulla di grave, un paio di scivoloni bisogna metterli in conto durante una escursione
alla fine, per le 6,30 siamo arrivati alla macchina, esausti ma felici
Sveglia alle 5,30, per le 8 siamo in cammino. direzione, lago cingino, valle antrona
si tratta di circa 1000 m di dislivello, e notare bene, è la prima volta che mi porto dietro la crema solare (il meteo dice sole, non pioverà... vero??)
la fatica non è tanta come mi aspettavo, avendo gia fatto questa escursione in passato, ed essendo un adventureman sono più in forma di quanto mi aspettavo, sono in cima per le 13,30 circa
ci fermiamo per uno spuntino, ecco i miei tre compagni di avventura
Il tempo, da bello a soleggiato inizia rapidamente a annuvolarsi
conosco questa valle e so quanto in fretta cambia il tempo
ci incamminiamo, più avanti cè un breve tunnel da superare, ed in caso di pioggia ci potrebbe tornare utile come riparo
Come non detto, non facciamo in tempo ad arrivarci, ,mancano 200 mentri e sopra le nostre teste si scatena il diluvio
Una bufera di pioggia e grandine ci lava da capo a piedi, abbiamo gli impermeabili, ma i pantaloni son fradici
appena arriviamo al riparo riesco finalmente a fare una fotina
e qui la grotta che ci ha gentilmente offerto riparo
e che ci volete fare, mi piace il mio orologio

fortunatamente poco dopo il tempo va leggermente migliorando e iniziamo la disceva sull'altro versante della valle
la discesa è lunga, circa 4 ore, e facciamo una sosta
per chi se lo fosse perso, ecco il mio orologio

circa a metà fa ancora una spruzzata di acqua, ma nulla di grave, un paio di scivoloni bisogna metterli in conto durante una escursione
alla fine, per le 6,30 siamo arrivati alla macchina, esausti ma felici